Full Metal Panic! Sigma si conclude a Settembre!

Il 2 Luglio il mangaka Hiroshi Ueda ha rivelato che era in procinto di disegnare i capitoli finali di Full Metal Panic! Sigma , in seguito ha aggiunto che il 19° e ultimo volume verrà pubblicato a Settembre in Giappone.

Full Metal Panic! Sigma è un adattamento manga della serie di light novels di Shoji Gatoh, e riprende le vicende successive alla 2° serie dell’anime di Full Metal Panic!

Full Metal Panic! è una serie incentrata su un gruppo di mercenari, la Mithril, in un mondo parallelo e contemporaneo al nostro, dove la Guerra Fredda non si è conclusa nel 1991. Protagonisti sono il giovane Sergente Sosuke Sagara, espertissimo in tattiche di combattimento e guerriglia, ma completamente privo di senso comune, e la giovane Kaname Chidori, sotto la sorveglianza del Sergente perché potenziale mira di un gruppo terroristico, essendo una Whispered, una persona particolare che possiede nella sua mente dei dati conosciuti come Black Technology. La serie è una via di mezzo tra il serio e il faceto, combinando pezzi scolastici demenziali, con gag incentrate sull’incapacità di Sagara di inserirsi nel contesto di una tranquilla vita da civile, e intricati combattimenti a bordo degli Arm Slave, enormi robot antropomorfi utilizzati in tattiche di guerra.

Ueda ha iniziato la serializzazione di FullMetal Panic! Sigma sulla rivista Monthly Dragon Age della Fujimi Shobo nel 2005; Kadokawa Shoten ha rilasciato il 18° volume lo scorso Dicembre. In Italia la serie è edita dalla Planet Manga.

Che ne pensate di Full Metal Panic! Sigma? Avete visto le serie anime dedicate a Full Metal Panic?

Fonte AnimeNewsNetwork.com