Ogre Slayer: ritorna il manga di Kei Kusunoki!

Nel numero di Ottobre della rivista Sengoku Busho Retsuden della Leed Publishing , che verrà pubblicata il 26 Agosto, verrà incluso un revival del manga di Kei Kusunoki, Ogre Slayer (Onikirimaru), intitolato Onikirimaruden (Ogre Slayer Legend). Diversamente dalla serie originale, che fu pubblicata dal 1992 al 2001 sulle pagine del Weekly Shonen Sunday ed è ambientato nell’era moderna, Onigirimaruden sarà ambientato nell’era Sengoku (1467-1573). Il numero di Ottobre avrà una storia in formato one-shot, ma la serializzazione è programmata per i prossimi numeri.

La storia di Onikirimaruden ruota attorno alla legenda di Tadachika Gamoh, un lord del Castello Matsuyama che si dice fece arrestare e uccidere donne gravide nelle sue terre perché era geloso di non poter avere un erede maschio.

La serie originale racconta la storia di un orco puro sangue che nacque con le sembianze di un umano. Invece di un corno da orco, il bimbo aveva una spada in una mano chiamata “Onigirimaru” (Uccisore d’Orchi). Credendo che diventerà umano una volta svanita tutta la sua razza dal mondo degli umani, il ragazzo si mette in viaggio per sterminarli tutti.

Il manga originale è composto da 20 volumi e nel 1994 ebbe anche una serie di 4  OAV.

Che ne pensate dei revival nei manga?


Fonte: AnimeNewsNetwork.com