Haganai: Live action nel 2014

La popolare serie di light novel Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Io non ho tanti amici), per gli amici Haganai, di cui la scorsa stagione animata ci ha mostrato la seconda serie, è ancora una volta al centro dell’attenzione, con l’ultima news che sembra sancire l’ennesimo adattamento della storia, questa volta in versione film live action, in un progetto che verrà proiettato nelle sale nel 2014.

La notizia, ampiamente espansa sulla rete ma ancora non confermata, viende direttamente dall’annuncio dell’Università Ryukoku che sembra essere stata scelta e prenotata come location per la registrazione del progetto.

Questa notizia ha causato sentimenti contrastanti tra tutti i fan del romanzo e della serie animata, con le solite grida al “gensaku rape!” (stupro dell’opera originale), unite invece al coro di quelli che vorrebbero vedere il film e aspettano che venga scelto il cast, per interpretare i propri personaggi preferiti.

Inoltre l’autore della serie, Yomi Hirasaka, ha recentemente ammesso di aver dato l’OK al live action, spiegando che l’offerta era già arrivata nel Giugno 2011, dopo l’inizio della produzione della serie animata televisiva. Ha aggiunto che non era molto propenso ad accettare l’offerta inizialmente, visto che non gli sembra che la storia possa risaltare come live action, ma alla fine ha deciso di approvare per via del senso di crisi dell’industria delle light novel. Sente che l’industria delle light novel dovrebbe cercare nuovi lettori grazie agli adattamenti in manga, anime e videogiochi.

Ha aggiunto, mettendo le mani avanti, che non ha idea dei contenuti della sceneggiatura del film, visto che si è mantenuto a distanza dal progetto, lasciando tutto nelle mani dei professionisti dello staff della produzione. Ovviamente, ha chiesto ai suoi lettori di visionare il film, se sono interessati alla cosa.

Fonte: Sankaku Complex