Chuunibyou: seconda serie confermata

Dopo l’annuncio per questa estate di Free!, una serie animata dedicata a una squadra di nuoto, la KyotoAnimation (per gli amici kyoani) ha confermato la seconda serie per Chūnibyō demo Koi ga Shitai! (Nonostante le mie illusioni adolescenziali voglio innamorarmi!), che avevano già fatto intendere, con un immagine preview alla fine della loro ultima serie animata, Tamako Market.

La serie parla di una sindrome (chunibyo), che spesso colpisce gli adolescenti e Yuuta, il nostro protagonista, ha passato tutto il periodo delle medie a credersi uno stregone dai poteri della Fiamma Oscura. Un giorno ha messo tutto via e ha capito che quelle delusioni non portavano a niente, ma è qui che compare dal nulla Rikka, che cerca di nuovo di farlo finire nel caos delle delusioni. Nonostante tutto, Yuuta finisce per scoprire che Rikka si è appena trasferita dalla sorella, che abita al piano di sopra. Da qui inizierà una vita scolastica ricca di emozioni nel classico modus operandi della commedia romantica.

Visto che la prima serie si conclude con il fidanzamento della coppia protagonista e l’impossibilità di continuare a seguire la trama di “salvare Rikka dalla sua sindrome“, i fan on-line sembrano molto dubbiosi sulla continuazione della serie e che trama potrebbe seguire, oltre alle solite moeate di kyoani alla K-On!, con grosse parti slice-of-life e tipiche gag da commedia romantica.

Fonte: AnimeNewsNetwork