Sul numero di luglio della rivista Seinen Comic Flapper era stato annunciato l’adattamento ad anime del manga gothic lolit di “Dance in the Vampire Bund”.
Il progetto è stato affidato agli studio Shaft e alla supervisione del regista Akiyuki Shinbo, già al lavoro per l’adattamento dell’anime di Bakemonogatari, progetto di cui AnimeFun aveva già parlato ad inizio mese e attualmente in onda sulle tv giapponesi.
Media Factory ha diffuso tramite YouTube il primo video promozionale dedicato all’adattamento ad anime del manga gotich lolita di “Dance In The Vampire Bund“.
Lo stesso video pormozionale è stato proiettato il mese scorso anche al Comic Marker 76 di Tokyo.
Come già accennato l’anime è stato realizzato basandosi sull’opera di Nozomu Tamaki, dove viene narrata la storia di Mina Tepes, ultima principessa di un’antica famiglia di vampiri e del suo servitore Akira Kaburaghi, un lupo mannaro nato solo con lo scopo di difendere Mina. Stanca di doversi nascondere Mina decide di creare il Vampire Bund, uno speciale distretto in Giappone dove i vampiri possano vivere liberamente. Per ottenere ciò dovrà rivelare all’intero mondo l’esistenza delle creature della notte e chiedere il permesso alle autorità giapponesi, ma nonostante i buoni intenti le azioni di Mina porteranno tensione tre le due razze.
Fonte: animefun
Sembra carino… anche se mi ispira di più dalla trama che dal video promozionale….
Io lo seguo a prescindere appena esce… XD
Amo la regia della Shaft, senza parlare che l’argomento (vampiri/horror) è uno dei miei preferiti! ^_-
L’idea di vampiri e umani che provano a convivere pacificamente mi ricorda quella alla base del telefilm True Blood.
Amo anch’io le storie che hanno come protagonisti i vampiri, però quoto Drakul: sembra più interessante la descrizione della trama che il trailer promozionale.
Sembra interessante… credo proprio che ci darò più di un’occhiata appena uscirà…
Non ne ho mai sentito parlare, ma sembra interessante. Sicuramente proverò a dargli un’occhiata non appena esce
bello! quando uscirà nelle tv giapponesi?
Lo terrò d’occhio…