Nuovo Anime per Rozen Maiden in estate!

Sul 17° numero della rivista Young Jump della Shueisha è stato annunciato che Rozen Maiden avrà un nuovo adattamento anime che andrà in onda questa estate.

Le Peach-Pit pubblicarono per la prima volta il loro manga sulla rivista mensile Comic Birz della Gentosha nel 2002 per poi spostarsi sulla rivista Young Jump della Shueisha nel 2008. Rozen Maiden ha inspirato: 2 serie anime da 12 episodi intitolate rispettivamente Rozen Maiden e Rozen Maiden – Träumend, 2 episodi prequel nel 2006 Rozen Maiden: Ouvertüre, e un breve speciale Rozen Maiden: Detective Kun-Kun.

La storia di Rozen Maiden ruota attorno l’Alice Game, uno scontro ideato dal “Padre”, il creatore delle bambole, per decretare chi sarà la sua creazione assoluta per bellezza e purezza. Le piccole ragazze sono bambole viventi che per vincere l’Alice Game hanno bisogno di un partner da cui trarre energia. Protagonisti della serie sono Shinku, la bionda bambola dall’abito scarlatto, e il suo partner , Jun Sakurada, un ragazzo stranamente attratto dalle bambole che sembra avere un particolare talento nell’aggiustare sia i vestiti che le parti del loro corpo che sono state danneggiate negli scontri. Nonostante inizialmente tutte le bambole finiscano per combattere tra loro, il loro legame di sorellanza le unisce in una comunione fraterna, non consentendo all’Alice Game di proseguire fino all’apparizione di Suigintou.

In Giappone il manga si è concluso bruscamente, in seguito a dissapori fra le autrici e l’editore Gentosha, con il volume 8. In Italia tutti e 8 i volumi sono stati pubblicati da parte di Flashbook Edizioni. In seguito le autrici hanno ripreso con la seconda serie del manga, che continua la storia dal punto in cui si interrompeva nel volume 8,  ma sulla rivista Young Jump. Dallo scorso anno in Italia Flashbook  ha iniziato la serializzazione di questa seconda serie.

Che ne pensate di questo nuovo anime? Sperate sia un reboot?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com