Michelle Branch collabora con Rihwa per GOOD LOVE

La cantautrice americana Michelle Branch e la cantautrice giapponese Rihwa stanno lavorando ad una canzone in collaborazione, “GOOD LOVE”, che è disponibile negli store iTunes di 112 paesi!

Michelle Branch ha debuttato nel 2001 con l’album “THE SPIRIT ROOM”, distribuito dalla casa discografica Maverick Record, supervisionato da Madonna in persona. A quel tempo aveva appena 18 anni. Le sue 3 famose canzoni  “Everywhere”, “All You Wanted” e “Goodbye To You” hanno venduto più di quattro milioni di copie nel mondo e 350.000 copie solo in Giappone. Ha vinto il Grammy Award per “The game of love” con Santana ed al momento è una delle più amate cantautrici.

Rihwa ha scoperto la musica di Michelle Branch sei anni fa, mentre studiava in Canada ed il talento di Michelle l’ha stregata. E’ stata proprio Rihwa che ha proposto a Michelle un duetto con lei. Michelle, sapendo che anche Rihwa è una cantautrice e che con lei condivide la passione per la musica di Sheryl Crow, ha reso possibile questa magnifica collaborazione.

Michelle Branch e Rihwa hanno avuto degli scambi attesi riguardo alla forma che avrebbe dovuto assumere la canzone. Finalmente è stata proprio Michelle Branch a comporre “GOOD LOVE” con un certo sapore country, un genere tanto apprezzato da Rihwa. Il risultato è un duetto dove il sapore della musica country è armonizzato con il rock country e un testo inglese.

I commenti delle cantanti

Rihwa: “Nel periodo in cui stavo studiando alle superiori in Canada scelsi di cantare “All you wanted” di Michelle durante le lezioni di canto perché si sposava bene con i miei gusti. Non avrei mai immaginato che sarebbe giunto il giorno in cui avrei potuto cantare assieme a Michelle.

Sono entrata nel mondo della musica perché sono stata ispirata dal suo potere, che unisce la gente superando le barriere del linguaggio. Michelle ed io siamo state unite dalla musica e ci siamo incontrate. Ora sono ancor più convinta di quel che ho provato quando ho iniziato la mia attività come musicista.

Questa collaborazione è la realizzazione di un mio sogno! Abbiamo registrato il brano separatamente, scambiandoci i dati, ma mi piacerebbe esibirmi dal vivo con Michelle! Se fosse d’accordo, la raggiungerei ovunque si trovi! Sono davvero felice, una delle cantautrici che rispetto di più ha composto una canzone adatta a me. La canterò con tutti i sentimenti e la felicità che hanno reso possibile tutto questo.”

Michelle Branch: “La musica è talmente potente. Riesce a superare ogni barriera ed unire la gente. Quando ho saputo che Rihwa era una mia fan, mi sono sentita tremendamente lusingata.

Credo che uno dei più alti apici dell’essere un’artista sarebbe l’aver l’opportunità di collaborare con altri artisti. Non vedo l’ora di incontrare Rihwa. Abbiamo registrato le nostre parti separatamente a Los Angeles ed in Giappone.

Adoro sentire la sua voce su questa canzone e spero che anche i fan giapponesi possano godersela a dovere!”