Hunter x Hunter: in arrivo l’anime sulla saga delle Formichimere

Su Weekly Shonen Jump di Shueisha è stato annunciato che l’anime di Hunter x Hunter proseguirà oltre la saga di Greed Island, coprendo così la saga delle Formichimere, appena conclusa nel manga, già dal prossimo 21 Aprile. Nello stesso numero è stata pubblicata l’immagine di Kaito, l’allievo di Gin Freecss, e le bozze riguardo i personaggi della Regina delle Formichimere, Meleoron, Yunju e altre Formichimere che appariranno nella serie.

Nel numero precedente di Jump erano state pubblicate immagini riguardo al film animato di Hunter x Hunter: Hunter x Hunter Phantom Rouge, dove nel trailer si poteva vedere Netero, il presidente dell’associazione degli Hunter, in una strada poco illuminata, con alle spalle una torre che somigliava molto alla Torre dei Cieli.

Hunter X Hunter © 1998 Yoshihiro Togashi / SHUEISHA Inc.

Trama

Hunter × Hunter racconta la storia di un ragazzino, Gon, che, dopo aver incontrato un giovane Hunter di nome Kaito, ed aver scoperto che il padre che non ha mai conosciuto è un Hunter di fama mondiale, decide di sostenere l’esame per diventare Hunter, nella speranza di ritrovarlo. Così incontrerà quelli che diventeranno i suoi migliori amici e che lo accompagneranno nel corso delle varie avventure: Killua, ultimogenito di una famiglia di killer, Leolio, aspirante medico e Kurapika, unico sopravvissuto del suo popolo.

 

In Italia, il manga di Hunter x Hunter è pubblicato da Planet Manga e ha raggiunto il trentesimo volume, mentre l’anime è stato trasmesso da Italia 1 tra il 2007 e il 2008.

 

Fonte: Anime News Network