Il sito ufficiale della serie animata Mobile Suit Gundam AGE ha confermato che è partita la produzione di Mobile Suit Gundam AGE Memory of Eden.
Il progetto sarà una riarrangiamento della serie televisiva (dall’arco di Asemu in poi) che si focalizzerà sui personaggi di Asemu Asuno e Zeheart Galette. La serie animata di AGE è composta di tre archi con protagonisti Flit Asuno (arco di Flit), suo figlio Asemu Asuno (arco di Asemu) e infine Kio Asuno (arco di Kio), nipote di Flit e figlio di Asemu.
Asemu è stato il protagonista della seconda generazione con Zeheart come suo amico ed antagonista principale. La serie televisiva è andata in onda da Ottobre 2011, concludendosi il 23 Settembre 2012.
Dopo poco, il produttore Masakazu Ogawa ha menionato l’idea di un nuovo progetto che segue questi due personaggi, ed aveva precedentemente commentato questo mese che il progetto è finalmente partito. Il direttore di regia degli episodi di Gundam AGE, Shinya Watada, dirigerà Memory of Eden alla Sunrise con lo sceneggiatore degli episodi, Noboru Kimura, che si occuperà delle sceneggiature. Tra gli altri membri dello staff che torneranno a lavorare sul soggeto c’è il supervisore della trama Akihiro Hino, il character designer originale Takuzō Nagano, il character designer Michinori Chiba, ed il compositore delle colonne sonore Kei Yoshikawa.
Il progetto riunirà diversi membri del cast, inclusi Takuya Eguchi doppiatore di Asemu e Hiroshi Kamiya doppiatore di Zeheart. Altre serie di Gundam e Sunrise hanno dato alla luce delle “Special Edition” simili. Dalle notizie fornite si immagina che si tratterà di riassuntivi con scene aggiunte o ridisegnate, anche se la cosa non è ancora stata confermata.
Fonte: AnimeNewsNetwork
Lascia un commento