Makoto Shinkai: trailer per Kotonoha no Niwa

CoMix Wave Films ha postato il primo trailer dell’ultimo film del famoso regista Makoto Shinkai, Kotonoha no Niwa (Il Giardino delle Parole) con sottotitoli presenti in multilingue.

CoMix Wave descrive la storia così: Ci siamo incontrati, in modo che ognuno di noi continuasse a proseguisse il suo cammino.

Takao, che sta facendo pratica per diventare un ciabattino, ha saltato la scuola e sta facendo degli schizzi di scarpe in un giardino in stile giapponese. Qui incontra una donna misteriosa, Yukino, che è più vecchia di lui. A questo punto, senza accordarsi sugli orari, i due iniziano a incontrarsi di volta in volta, ma solo in giorni di pioggia. Approfondiscono la propria relazione e si aprono l’un con l’altra. Ma presto arriva la fine della stagione delle piogge e…

Kenichi Tsuchiya si occuperà del character design e della supervisione del processo di animazione. Hiroshi Takiguchi svolgerà il compito di art director, e KASHIWA Daisuke comporrà le musiche della colonna sonora. Miyu Irino (Shaoran di Tsubasa Chronicles, Akito di Code Geass: Akito the Exiled) e Kana Hanazawa (Kuroneko di OreImo, Akane di Psycho:Pass) sono stati già scelti come doppiatori per interpretare rispettivamente Takao e Yukino. Motohiro Hata contribuirà con il tema musicale “Rain” con testi e musiche di Senri Oe.

Shinkai aveva scritto in precedenza che Kotonoha no Niwa sarebbe stata la sua prima storia d’amore nel significato tradizionale giapponese del termine. Originariamente, “amore” era scritto con l’ideogramma di “tristezza solitaria” (koi), e secondo Shinkai, il moderno concetto di “amore” (ai) è stato importato dall’occidente. Anche se il film è ambientato in tempi moderni tratterà il significato originale della parola “koi”, ovvero “tristezza solitaria” e il desiderio di avere qualcuno accanto.

Il film verrà proiettato nelle sale giapponesi dal 31 Maggio. Midori Motohashi a partire da Aprile, lavorà ad un adattamento del film in un manga pubblicato su Monthly Afternoon di Kodansha.

Shinkai ha iniziato la sua carriera creando i suoi titoli anime quasi completamente da solo, essendo responsabile della sceneggiature, della regia e a volte anche del doppiaggio. Ora sta lavorando con CoMix Wave Films ed altri membri dello staff su diversi progetti d’animazione. Tra i titoli più famosi a cui è collegato il suo nome ci sono Lei e il suo gatto (Kanojo to kanojo no neko), La voce delle stelle (Hoshi no koe), The Place Promised in Our Early Days (Kumo no mukō, yakusoku no basho), 5 Centimeters Per Second (Byōsoku 5 Centimeter), e Viaggio verso Agartha (Hoshi o ou kodomo).

Fonte: AnimeNewsNetwork