Il fenomeno di Bleach: I Cosplay.

Cosplay, Costume Play, è quell’attività dove tutti possono divertirsi a interpretare i propri personaggi preferiti.

Bleach, Creazione di Tite Kubo è un anime pubblicato su Shonen Jump, conosciuto in tutto il mondo, Bleach è uno degli Anime/Manga più conosciuti al mondo.

Sul web se ne trovano tante di immagini con i cosplay di Bleach, noi per voi ne ho selezionate le migliori. 
(N.D.A Sono così bravi che la nostra autostima di cosplayer è scesa un po’ XD)

Cominciamo dal protagonista della serie:

Ichigo Kurosaki

Splendido esempio di Cosplay è questo Ichigo, pensieroso e corrucciato, come quello vero, che osservando davanti a sé sembra perdersi nei meandri della sua mente.  I colori vivi del ponte su cui è poggiato e il verde degli alberi in sottofondo, non potevano che aiutare chi guarda l’immagine a focalizzare l’attenzione su di lui.

Zangetsu è perfetta, per non parlare dei vestiti e della parrucca.

Cosplay perfetto? Operazione Riuscita!


Ecco un altro splendido esempio, qua si può notare come l’attenzione dello “spettatore” si focalizzi sullo sguardo, metà coperto dalla maschera, e metà con i colori invertiti,  e chi conosce la serie sa che ormai Ogihci si è impossessato del suo corpo.

Anche qua abbiamo una particolare cura per i vestiti, e specialmente per Zangetsu, che sembra fatta veramente di metallo.


Qua c’è poco da dire, essenzialmente i colori dominanti sono il nero e il bianco, anche nella maschera. Abbiamo parlato di come Zangetsu, per alcuni cosplayer, sia importantissima, beh questa, dopo una lunga serie di cosplay, è l’unica che la raffigura in Bankai, anzichè in Shikai.


In quest’immagine troviamo Ichigo che combatte contro un nemico, particolari davvero notevoli, sono il sangue e le bende, che nonostante si vedano poco, fanno capire quanta fatica gli costi combattere.