Il 5 e il 6 Gennaio 2012 si è tenuta a Cava De’ Tirreni (Salerno) l’edizione invernale del Cavacon.
Nella fiera l’area game ha suscitato un notevole interesse con la zona retrogame: console e videogiochi degli anni 70/80/90 come lo Spectrum, l’Amiga e tante altre, erano esposte con la possibilità di provare i giochi relativi.
Il gioco dell’area retrogame che probabilmente ha avuto più successo di tutti è stato il leggendario Street Fighter, caricato su cartuccia Nintendo.
Centina di appassionati si sono sfidati in quello che viene definito da molti: il gioco di combattimento per eccellenza.
Molto simpatica è stata la “free area”, un’area in cui si intervistavano con domande molto originali i cosplayers e le persone lì presenti.
Il Cavacon Winter Edition 2012 è stato colorato come sempre dalla presenza dei cosplayers, ci sono stati tornei di carte, tornei di videogames proiettati su schermi da cinema, incontri con gli autori, proiezioni di film d’animazione e stage di doppiaggio con il doppiatore Ivo “Pegasus” De Palma.
Madrina dell’evento è stata la cosplayer modella Pamela Colnaghi.
Molto bella è stata la mostra in memoria di Shingo Araki, disegnatore di varie serie tra cui i Cavalieri dello Zodiaco.
Io sono stato presente il 5 Gennaio, pertanto vi riporto le foto fatte ai cosplayer presenti.
Come ti è sembrata la fiera?
E che ne dici di questi cosplay? Quali ti sono piaciuti di più?
Mmm Lamù… mmm…
Turican hai messo un immagine in evidenza per cui è impossibile non entrare a dare un’occhiata XD
Ahahaha ma Yuri XD
ahaha quello sciocco che ha fatto il cosplay di Usop dopo i 2 anni 1- e fatto male 2- spero che sappia che la nuova kabuto sia di colore nero e non verde…
a dire il vero a me sembrano tutti fatti un po’ a caso e come capita… xD
Bisogna tenere conto che la maggior parte dei cosplayers sono andati il giorno dopo alla fiera quando io non c’ero (visto che appunto il 6 c’era la gara cosplay).
Inoltre alcuni cosplayers mi hanno detto che erano incompleti quel giorno, ad esempio uno mi aveva detto che avrebbe portato la spada il giorno dopo (quello appunto della gara), un altro che si sarebbe truccato meglio il 6.
quoto yuri XD
Senza essere troppo crudele: sono oggettivamente inguardabili. Si salvano in pochi. Non vogliatemene :-*
._. I cosplay non sono granché…
Bella la fiera, io avrei passato ore ai videogiochi… peccato per i cosplayers.
Concordo con Clakira, i cosplay erano abbastanza alla cavolo, ma la fiera doveva essere davvero carina **
Io ci sono andata il secondo giorno e devo ammattere che ho passato una bella giornata, la fiera era bella(si può certamente far di meglio) e posso giurarvi che i cosplay sono molto migliorati rispetto a quelli che ho visto qui in foto! 🙂