Il manga di One Piece ha fatto un nuovo record. Ora, dopo i volumi #57, #58, #59, #60, #61, #63, è la volta del numero #64 di battere il record. Tant’è che il volume 64, in vendita in Giappone da questa settimana, ha già superato il numero di copie impostate per un manga giapponese arrivando ad una tiratura di 4 milioni di copie.
ONE PIECE © 1997 by Eiichiro Oda / SHUEISHA Inc.
Il record precedente era detenuto dal volume #63 di One Piece con 3,9 milioni di copie rilasciate durante i primi mesi di luglio di quest’anno e ad oggi il numero complessivo dei volumi è salito arrivando sui 250 milioni di copie, ben 10 milioni in più rispetto alla scorsa volta.
Onestamente mi spiace che il numero 62 non abbia fatto nessun record, se no avevamo una bella scala!
Fonte: Manga-news
mi fa piacere x one piece!!!!!!! merita davvero…
peccato che x queste notizie venga sempre messa la copertina in questione, che a volte è spoiler! xD
(bellissima copertina tra l’altro!)
p.s. il 62 ahimè nn ha fatto record xkè è uscito nel periodo dello tsunami in giappone…!
Contento per il risultato più che meritato!
E sì, la copertina è spoiler per chi non segue il manga anche in scan, ovvero non per me X°D Non si può resistere a One Piece XP
E ci credo che sono sempre suoi questi record, più va avanti più diventa avvincente! No, seriamente, per me è il miglior manga in assoluto, c’è di tutto. La sua fama è assolutamente meritata!
Mah! A me tutto questo bellissimo manga non mi pare! Si va bene, è bello ma ce ne sono di meglio ed è tropo sopravvalutato.
Tipo? un manga shonen migliore di questo? L’unico che nella trama secondo me sono i manga di Urasawa. Una storia migliore fino ad ora non ho letto. Certo ci sono altri di manga famosi ma a mettere combattimenti, storia e personaggi nessuno ci è riuscit così bene come oda per non mettere che sta parlando anche di temi di attualità
Bleach,naruto,soul eater e persino il grandissimo Dragonball sono “inferiori” a questo grandissimo capolavoro degli shonen!!! ^_^ Poi è ovvio che se si guardano manga di altri tipologie questo non è il migliore,anzi! 🙂
Resta comunque,per me,il re degli shonen!!
Bhe ora non ti allargare, con gli altri si potrebbe anche discuterne, ma con Dragonball è sia teoricamente, che praticamente impossibile da pareggiare.
a me non piace One Piece, ma so riconoscere che è veramente bello!
P.S: perchè nella descrizione del articolo sono passati dal 61 al 63? il 62 che fine ha fatto?
._.
Dire che non si è letto una storia migliore di quella di one piece vuol dire che non si è letto quasi nulla. Anche tra gli shonen come per esempio Death Note e Bakuman. Poi come trama non mi sembra niente di che!
Death note a me come storia è piaciuto e anche tanto ma come shonen non più di tanto perchè dopo la morte di qualcuno diventa davvero pessimo. Bakuman era iniziato bene però ormai è molto noioso ci sono sempre le stesse cose. One piece e Naruto sono rimasti gli unici che dopo 500 cap continuano con una storia fantastica.
E te lo credo che in Bakuman parlano delle stesse cose XD
Riusciresti a fare diversamente?
Quoto Otaku. One Piece non si perde. Dopo numerosissimi capitoli continua a piacere e a interessare, a far restare il lettore attaccato alle sue righe. Paragonarlo a Death Note mi fa quasi ridere… visto che è molto più noioso. Da una trama interessante è sceso in un baratro…
Io ho letto abbastanza manga e visto abbastanza anime, e continuo a dire che One Piece è il miglior shonen, il mio genere preferito, ed è anche il mio anime/manga preferito ma qui andiamo più sul soggettivo.
Come trama… ehi, ok, non è nulla di estremamente originale, ma se si ferma qui significa che non si è mai letto veramente One Piece. Lui l’originalità se la guadagna, inoltre voglio ricordare che ogni personaggio che compare nell’universo di Oda è sempre ben gestito e messo in risalto per la sua importanza, nulla è lasciato al caso… In più, i pezzi che compongono la trama ogni tanto s’incrociano. Oda è uno stramaledettissimo genio, e solo chi conosce One Piece superficialmente può non concordare.
Filo19, Death Note e Bakuman non sono assolutamente alla sua altezza…
Io dicevo come trama. Perchè c’è chi dice che One Piece ha una trama interessante ma io non vedo altro che un continuare ad andare in un isola battere il nemico e proseguire. Anche secondo me Death Note è calato dopo la morte di quel personaggio ma dire che Death Note è noioso è esagerato. Comunque One Piece come Shonen è bello ma credo che anche tra gli Shonen ce ne siano di meglio ad esempio,a mio parere, Naruto!
Secondo me per le trame è una questione di gusti e basta .-.
oddio! con ogni volume batte un nuovo recordo!XD…la fortuna di One piece è che ha una bella storia shonen,adatta per tutte le età di entrambi i sessiXD