Sul numero 45 di Weekly Young Jump di Shueisha è stato pubblicato l’annuncio inerente la produzione di un secondo live movie basato su Liar Game, il manga thriller psicologico di Shinobu Kaitani. L’uscita del film è prevista nelle sale giapponesi per il prossimo 3 marzo 2012.
Shota Matsuda (Hana Yori Dango) reciterà ancora una volta il ruolo di Akiyama, mentre Mikamko Tabe (Kimi ni Todoke) interpreterà il ruolo di Yu, la nuova eroina del nuovo gioco. Nel frattempo anche il manga riprenderà la sua pubblicazione su Weekly Young Jump a partire dal mese di novembre.
Liar Game © 2005 Shinobu Kaitani/ Square Enix
“Un bel giorno arriva a casa vostra un pacco con dentro cento milioni di yen in contanti. Ad accompagnare il pacco c´è una cartolina che recita:
“Congratulazioni! Lei è stato estratto tra centomila persone per partecipare al Liar Game Tournament”.
Così inizia il Liar Game.
Il gioco ha una sola regola: passati trenta giorni dall´inizio della partita, dovrete restituire tutti i cento milioni che vi sono stati affidati, mentre potrete trattenere la cifra che avrete sottratto all´avversario che vi è stato indicato. Attenzione, però: se perderete tutto o parte della cifra originaria, vi ritroverete con un debito di pari valore da rifondere… Di chi potete fidarvi? Quest´opera scioccante ritrae le debolezze degli uomini di fronte al denaro.“
Il manga è stato pubblicato su Young Jump nel 2005 e ad oggi sono stati pubblicati 13 volumi completi. Il manga ha ispirato due stagioni televisive con Matsuda nel 2007 e 2009, cosi come un film live nel 2010.
In Italia il manga è pubblicato da Planeta DeAgostini Comics.
Fonte: ANN
Lascia un commento