Saki: Achiga-hen – L’anime in primavera 2012

Sulle pagine del nuovo numero di Monthly Shonen Gangan di Square Enix è stato annunciato che l’adattamento animato televisivo di Saki: Achiga-hen episode of side-A, il manga spin-off della serie Saki, andrà in onda nella primavera del 2012 in Giappone.

Image ©Ritsu Kobayashi, Aguri Igarashi / Square Enix

Il manga Saki Achiga-hen è stato pubblicato a settembre sulla Monthly Shone Gangan ed è scritto da Ritz Kobayashi, lo stesso autore di Saki, il manga seinen sul mahjong, ed illustrato da Aguri Igarashi (Bamboo Blade).

Nell’opera originale si narra di Saki Miyanaga, una studentessa del primo anno delle superiore, odia il Mahjong dal momento che i suoi genitori la costringono sempre a giocare, “punendola” a prescindere dall’esito del gioco (se vince, i suoi genitori si irritano, se perde, ci rimette i soldi scommessi).

Per questo ha imparato a mantenere il suo punteggio sempre a zero, senza ne vincere ne perdere. Ciononostante il suo amico delle medie Kyotaro la convince ad iscriversi al club di mahjong della scuola. Scoperta la sua abilità, i membri del club la convincono a provare a vincere una partita, cosa che saki riesce a fare con facilità. Inizia così il torneo scolastico..


Fonte: My AnimeList