Gokujyo: diventa anime

Il nuovo numero di Super Jump di Shueisha ha annunciato la realizzazione di un anime basato su Gokujyo (Gokujou – Gokurakuin Joshikou Ryou Monogatari), il manga seinen comedy yuri di vita scolastica per adulti di Maya Miyazaki.

L’anime uscirà in Giappone nei primi mesi del 2012.

Gokujyo © 2009 Maya Miyazaki/Shueisha Inc.

La storia è ambientata nel dormitorio delle ragazze del liceo Gokurakuin (Gokujyo), in cui non ci sono regole e per tanto succede di tutto. Un girono in questo dormitorio arriva Minami Kurihashi, una bella ragazza recentemente trasferitasi da Los Angels.  Qui incontrerà Aya Akabane, una ragazza arrogante che fa di tutto per mettersi in mostra cercando di superare i suoi compagni di classe in ogni cosa. Dal momento che la storia si svolge in un ambiente in cui vi sono solo ragazze ci si aspetteranno un sacco di scene yuri sia come situazioni, sia come atti veri e proprio.


Miyazaki ha pubblicato il manga su Super Jump nel 2009 e Shueisha ha pubblicato il quinto volume del manga nel mese di luglio. A partire dal mese prossimo il manga si trasferirà dall’attuale rivista su Grand Jump, in vendita da novembre.

Questo non è il primo manga di Miyazaki ad ottenere un adattamento animato. Anche Holy Knight (Santo Cavaliere) ha ottenuto l’adattamento ad anime e, per la precisione, ad OAV il cui uscirà in Giappone durante la stagione autunnale.

Il manga “dramatic school (romantic) fantasy”  è incentrato sulla figura di Mizumura Shinta, un giovane orfano che frequenta l’univerità di Tokyo e di come cambierà la sua vita nel momento in cui incontrerà Kishimoto Lilith, una meravigliosa studentessa trasferitasi improvvisamente dalla Romania e segretamente per metà vampiro. Sarà grazie a questo incontro che Shinta scoprirà di essere un discendente del clan dei Romuald: fieri cacciatori di vampiri.


Fonte: ANN