Shaman King, il manga shounen di Hiroyuki Takei, tornerà su Jump X con nuove storie.
La prima storia verrà pubblicata sul volume 5 di Jump X, in vendita dal 10 Novembre, e sarà caratterizzata da 44 pagine di cui alcune a colori. In più sarà presente sulla cover della rivista, assieme ad un inserto con poster gigante. In questa prima parte l’autore si concentrerà sulle origini di Yoh Asakura.
SHAMAN KING © 1998 by Hiroyuki Takei / SHUEISHA Inc.
L’altra notizia, invece, riguarda un “Project Big” attualmente è in corso di completamento e pertanto sarà annunciato ufficialmente all’inizio della primavera del 2012, quando sarà completo e saranno state pubblicate altre 3-4 storie.
“Gli sciamani sono gli unici esseri umani capaci di relazionare con gli spiriti che popolano la Terra, parlano con loro, vivono con loro e si servono dei loro poteri per scopi più o meno nobili. Yo Asakura è il giovane protagonista della storia, ed è anche un potente sciamano. “
Ricordiamo che è stata realizzata anche una Perfect Edition del manga, una ristampa riveduta e corretta in 27 corposi volumi, che fornisce alla storia un vero finale disegnato appositamente per questa versione; infatti il manga fu originariamente concluso bruscamente in patria a causa di un sensibile calo delle vendite.
In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.
Fonte: Manga-news
come mai shaman king sta tornando così “di moda” ò.ò?
okkey… a me shaman king piace…ma perchè tornare a disegnarlo?O.O