Con l’uscita del settimanale di Oricon, dedito alle classifiche dei manga, si nota che il primo volume del manga Silver Spoon (Gin no Saji), la nuova opera di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Hero Tales), ha venduto 90.257 copie in soli tre giorni, posizionandosi al 4° posto per la settimana dal 11 al 17 luglio. Questo nonostante il primo volume di Silver Spoon fosse stato rilasciato in Giappone il 15 luglio.
Arakawa ha pubblicato il manga su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel mese di aprile.
Silver Spoon 2011 © Hiromu Arakawa / Shogakukan Inc.
La storia di Silver Spoon ci mostra cosa può succedere ad un ragazzo di città quando si trasferisce in una fattoria. Infatti, questo è quanto succederà a Yugo Hachiken che, pensando di primeggiare nello studio, si iscrive ad un istituto tecnico agrario senza avere la minima idea di cosa vuol dire vivere a contatto con la natura e gli animali. Riuscirà a tenere il passo con i suoi compagni che al contrario sanno com’è la vita in una fattoria?
Questa è la prima opera settimanale creata da Arakawa. In più, nonostante abbia concluso nel giugno del 2010 il manga di Fullmetal Alchemist su Monthly Shonen Gangan di Square Enix, ha realizzato un side story lo scorso settembre e rilasciato a giugno su Monthly Shonen Gangan un one-shot chiamato “Fullmetal Alchemist Prototype”.
Fonte: ANN
quindi probabilmente arrivera anche in italia?…tutti i suoi manga piacciono un saccoXD
p.s. ma l’arakawa avra studiato anche lei a un agrario?…senno il manga non risulterebbe realistico con la mancanza di conoscenze nel campoXD
Se hai letto i commenti dell autrice nei volumi di FMA saprai che è cresciuta in una fattoria.
si in effetti ricordo qualcosa di simile ed è la spiegazione anche al perchè la sua immagine è una muccaXD
voglio vederlo in Italia al più presto!!!
ma sinceramente ho letto i primi capitoli e non mi è piaciuto granché… non è questo gran capolavoro come fma. spero che il primo volume sia solo introduttivo e che la storia migliori riservandoci dei colpi di scena, perchè sennò se arrivasse in Italia non so se lo prenderei.
ci sono manga che meriterebbero 1000000000 volte di più di questo di essere portati in italia.
questo è lo stesso effetto che DN ha su bakuman chi compra il manga non lo fa tanto per la storia ma molto perchè la precedente opera dell’autore gli è piaciuta
sono d’accordo!
a me piace piu bakuman di death note….a me death note a volte sta sulle palle.
bakuman anche se sembra una pubblicita per attirare a fare il mangaka,spiega molte cose sul mondo dei manga ed è molto interessante.
non sempre il fantasy è migliore del reale