Hunter x Hunter: nuovo anime in arrivo

Stando a quanto riportato da un bookstores di Shueisha, pare che sia in corso di lavorazione una nuova serie animata per Hunter x Hunter.

Maggiori informazioni saranno rilasciate con l’uscita del volume 29 del manga, in vendita in Giappone dal 4 agosto.


Gon Freecs è un bambino prodigio dell’isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E’ in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L’esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell’esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l’Isola Balena.

Nel frattempo vi ricoro che la serie tv è andata in onda in Giappone dal 1999 al 2001, alla quale seguirono tre serie di OAV, mentre in Italia furono trasmessi tra il 2007 e il 2008, prima in versione censurata su Italia1 e successivamente senza censure per Hiro.


Fonte: World of the anime