Microsoft Japan pubblica un manga!

Microsoft Japan ha rilasciato il primo dei quattro capitoli di Cloud Girl – Mado to Kumo Aoi Sora (Cloud Girl: Windows, Cloud and Azure Skies), un “epic manga” che spiega e promuove Windows Azure.

Sul sito di Microsoft Developer Network è presente un anteprima del personaggio di “Claudia”, la protagonista di questo manga e sarà affiancata da Nanami Madobe, la mascotte non ufficiale creata per la campagnia promozionale di Windows 7.

Nella storia, Claudia è un ingegnere alle prime armi che si appresta a visitare il negozio di informatica dove lavora part-time sua cugina Nanami Madobe. Il problema nasce quando il negozio lancia una campagnia promozionale su Twitter, portando in ribasso le vendite online. Spetterà a Claudia far tornare a posto le cose e per farlo lungo il percorso utlizzerà Windows Azure come modello applicando temi come patch per la sicurezza, upgrading e scambi di parti con relaviti manuali di backup per i dati.

Tutti i servizi, applicazioni, dati e altre risorse sono memorizzati sui computer, questo perchè Microsoft Azure sostiene che ciò aiuterà gli sviluppatori e gli amministratori durante la fase di manutenzione dell’hardware con annesse le patch e gli ultimi aggiornamenti dell’OS inerenti più PC.

Fonte: ANN