Is – Otoko Demo Onna Demo Nai Sai, il manga di Rokuhana Chiyo e vincitore del Kodansha Manga Award 2007 come miglior shojo, diventerà una serie tv live action e farà il suo debutto nel mese di luglio su Tv Tokyo.
Is – Otoko Demo Onna Demo Nai Sai © 2003 by Rokuhana Chiyo/Kodansha
Il manga narra la storia di Haru Hoshino, un intersessuale registrato alla nascita come ragazza, ma cresciuto come ragazzo e del suo dediserio di prendere la licenza da chef.
Durante il periodo in cui studierà per ottenerla dovrà affrontare anche le confusioni che verranno a crearsi con la transizione adolescenziale del suo corpo e lo sfociare dei legami sentimentali con i suoi compagni ed in particolare con quelli degli studenti maschi.
Ad interpretare la parte di Haru Hoshino sarà la ventenne Saki Fukuda, già nota ai fans per aver interpretato la parte di Ai-chan/Yatterman #2 in Yatterman live-action movie, mentre la diciottenne Ayame Goriki vestirà per la prima volta i panni di Miwako Aihara, una misteriosa compagna di classe che si avvicinerà ad Haru.
Fukada ha affermato che sulle prime questo storia trattava delle tematiche difficili da affrontare, ma successivamente ha detto che farà del suo meglio per rappresentare la vita delle persone intersessuali e lo stesso vale per Goriki che ha dichiarato che il poter recitare in questo ruolo e come la realizzazione di un sogno, visto che era rimasta affascinata da questo manga.
Il manga è stato pubblicato in Giappone su One More Kiss Kiss di Kodansha dal 2003 al 2009 ed è composto di 17 volumi.
Fonte: ANN
ai giapponesi piace proprio fare manga sugli ermafroditi xD