A Tokyo è stata creata in scala 1:36 una riproduzione della Space Battleship Yamato (qui da noi conosciuta come “Star Blazers” o “Corazzata Yamato”)!
Dopo il Gundam arriva anche il modello della Space Battleship Yamato!
Questa però non hanno potuto farla a grandezza naturale poiché avrebbe occupato ben 533.6 Metri… (questa è la dimensione del film live action, mentre nell’anime è lunga circa la metà) per cui si sono limitati a realizzarla in scala 1:36, ossia circa 15 metri di lunghezza, ma hanno mantenuto le stesse caratteristiche.
Comprese pistole laser funzionanti e attivabili per le varie dimostrazioni!
Image © 2010 Space Battleship Yamato Production Committee
Il blog ufficiale del Live-action di Space Battleship Yamato ha annunciato che questa riproduzione sorgerà a “Yamato Sacas“, nella zona TBS Akasaka Sacas, ricostruita appositamente per la mostra che si terrà a Tokyo.
All’interno di questa mostra, ci sarà anche una galleria completamente dedicata a Yamato contenente: costumi reali, oggetti di scena e miniature del film!
Questa però non è la prima che viene realizzata! Infatti l’anno scorso ne era stata esposta una più piccola di soli 5 metri per promuovere il film Space Battleship Yamato, la Rinascita.
Un’altra invece di soli 2 metri è stata esposta nel 1977. Potete trovare le foto di quest’ultima sul sito inglese Starblazers.com.
Fonte: animenewsnetwork.com
wow!!
Esatto!
Mi piacerebbe vederla dal vero… così come mi sarebbe piaciuto vedere il Gundam!
Woww!Che bella!Sarebbe bellissimo vederla dal vivo!
uuuu *-*
oddio sarei capace di metterla in stanza!!!