Uscirà in Giappone il 16 Aprile 2011 Detective Conan: Quarter of Silence, il 15° film basato sul manga Detective Conan di Gosho Aoyama. Questo nuovo film è stato realizzato per festeggiare i 15 anni della serie animata.
Il sito ufficiale del 15° film d’animazione Detective Conan: Quarter of Silence, basato sul manga Detective Conan di Gosho Aoyama, ha confermato che il film uscirà in Giappone il 16 Aprile 2011.
Questo nuovo film su Detective Conan, diretto da Kobun Shizuno (Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Ken il Guerriero – La leggenda di Toki) e prodotto da TMS, è stato realizzato per festeggiare il 15° anniversario della serie animata. Sul sito ufficiale è disponibile in streaming un teaser trailer di circa un minuto.
La storia di Detective Conan: Quarter of Silence inizia con una minaccia contro il Governatore di Tokyo di fare esplodere un tunnel della metropolitana ma Conan riuscirà ad impedire che vengano coinvolte persone nell’esplosione. Conan apprende che potrebbe esserci una connessione con l’esplosione con un villaggio che è stato trasferito per la costruzione di una diga, e corre per fermare i criminali prima del prossimo attacco.
Il manga di Detective Conan, serializzato dal 1994 sul Weekly Shonen Sunday di Shogakukan e arrivato al 70° volume, è pubblicato in Italia da Star Comics che da Gennaio 2011 pubblicherà anche Detective Conan – Special Cases (avventure del piccolo detective realizzate dagli assistenti di Gosho Aoyama), mentre l’anime in Italia viene trasmesso dalle reti Mediaset.
Chi segue Conan? Guarderete il nuovo film?
Fonte: AnimeNewsNetwork
Ennesimo film per questo manga che non vuol saperne di finire.
Io seguo Conan ormai da quasi 13 anni!
Il manga non vuole saperne di finire, però daltronde ha accompagnato un sacco di generazioni (me compreso) e guarderò entusiasta appena possibile questo ennesimo film =D
secondo me Conan non finirà mai xD Comunque non vedo l’ora di vedere anche questo film ^^
però, cosi come dragonball finì con la Z o con la GT, anche conan dovrà finire, prima o poi! dopotutto, anche se ritorna liceale, potrebbero continuare la serie, con le indagini di shinici liceale…dopotutto, un anime poliziesco è sempre gradito…è come vedere in anime serie televisive come “polizia” della merdaset e simili…(certo, se in DC abbandonassero il solito trittico di sospettati, e mettessero indagini più complesse e con più giorni di indagini, anzichè un giorno solo e svela tutto l’arcano..)
inoltre, si potrebbe far si che la guerra tra shinici e i men in black, continui, anche dopo che è ritornato adulto…tipo 007, magari in una sfida più intellettuale che fisica…ma si potrebbe fare, visto la grande fantasia dei giapponesi!! ^^
Ma il disegnatore non si sta stufando -.- siamo arrivati al 15° film, e le puntate poi alla fine sono diventate con soluzioni surreali e monotole -.-
Secondo me Detective Conan conserva sempre inalterato il suo fascino anche dopo 15 anni! Non vedo l’ora ke il film arrivi in Italia ^^