Bakuman: in arrivo lo spin-off Rakko!

Grandi novità per Bakuman! No, non sto parlando dell’anime ma di uno spin-off che presto uscirà sulle pagine di Jump!

Bakuman_tag

Sul numero 36-37 della rivista Shonen Jump, che uscirà l’8 Agosto, verrà pubblicato uno spin-off di Bakuman di circa 15 pagine ed una sarà anche a colori! La One-shot intitolata Rakko, scritta e disegnata sempre da Takeshi Obata e Tsugumi Ohba (autori di Bakuman ma sopratutto celebri per il manga Death Note), è la serie di uno dei “pseudo” mangaka all’interno del manga Bakuman, in particolare Rakko è la serie Otter 11 di Kazuya Hiramaru che racconta di un popolo di lontre antropomorfe che cerca di cambiare il mondo combattendo.

Nel manga (Bakuman) la serie di Hiramaru ha riscosso successo tanto da avere una trasposizione animata e delle action figure. Credete che nella realtà questo spin-off saprà riscuotere tanto successo?

Oltre la one-shot, sul numero 36-37 della rivista Shonen Jump, ci sarà un nuovo capitolo regolare della serie Bakuman.

Il manga è stato pubblicato sulle pagine dello Shonen Jump dal 7 agosto 2008, attualmente è arrivato al numero 8 in Giappone, mentre in Italia è edito da Planet Manga.

La storia di bakuman narra di due ragazzi delle superiori, Mashiro e Takagi: il primo un giovane e abile disegnatore e il secondo un formidabile scrittore nonché brillante studente.

Un giorno Mashiro dimentica il suo quaderno con dei disegni in classe e Takagi, notando la notevole abilità di Mashiro, gli poropone di unirsi a lui per diventare un famoso duo di mangaka. Mashiro accetta e inizia così la collaborazione che li porta a conoscere altri mangaka…

Il manga ha avuto molto successo ed è già stato trasposto in una serie anime di 25 episodi ad opera di J.C. Staff (Ufo baby, Excel Saga, Shakugan no shana, Honey and Clover, Nodame Cantabile.) che debutterà sulle tv nipponiche in autunno.

Fonte: www.animemangaealtroblog.blogfree.net ; www.mangaforever.net