Corsi estivi di lingua giapponese a Tokyo

Vorresti vivere in Giappone e imparare la lingua, magari vivendo in famiglia? I Corsi estivi di lingua giapponese a Tokyo potrebbero essere l’idea vincente! Una settimana, un mese, un anno, o magari approfittare dei prezzi speciali del Summer Course per un mese!

I corsi estivi dell’Intercultural Institute of Japan sono caratterizzati da una vivace serie di attività culturali, per imparare NON SOLO la lingua… ma anche la cultura e le usanze giapponesi vivendo a Tokyo! Hanno pure un ufficio in Italia, presso la sede Ochacaffè, dove potete chiedere informazioni in italiano e anche iscrivervi senza incorrere in alcun costo aggiuntivo.

Periodi dei corsi estivi di lingua giapponese a Tokyo:

  • Luglio (dal primo lunedì del mese)
  • Agosto (dal primo lunedì del mese)

 

Ogni corso comprende:

  • lezioni (4 lezioni da 40 minuti ogni mattina dal lunedì al venerdì),
  • materiale didattico,
  • aiuto nell’iscrizione e nella preparazione documenti,
  • spese (telefoniche, postali, materiale fornito),
  • assistenza prima e dopo la partenza,
  • tessera dell’associazione Ochacaffè!

Sono esclusi dal costo: costi di voli, vitto, costi per bagaglio extra, costo delle attività non organizzate dalla scuola. Naturalmente non sono incluse anche le spese per il vostro shopping di anime e manga! 😉

Le lezioni sono condotte solo in lingua giapponese ma non abbiate paura, riuscirete a capire grazie alla grande abilità delle insegnanti, e alla loro pazienza. Grazie a gesti, disegni, e molto studio ben presto avrete un bagaglio di parole che vi permetteranno di seguire una facile conversazione nella lingua nipponica. Per capire un anime o leggere un manga ci vorrà abbastanza tempo, ma la perserveranza vi porterà a raggiungere risultati che vi sembrano impossibili!

calligrafia giapponese
Uno studente si applica nella scrittura degli ideogrammi

Possibilità di alloggio:

  • Appartamento (camera doppia)
  • Appartamento (camera singola)
  • Homestay (soggiorno in famiglia, camera singola con colazione e cena)

L’esperienza di homestay è molto consigliata per questo tipo di esperienza a breve termine, fino a 90 giorni. Potrete vivere con una famiglia giapponese e mettervi alla prova con la lingua ogni giorno, già dal momento in cui vi svegliate. Non abbiate paura di essere limitati nella libertà, l’esperienza è per maggiorenni e in quanto tali non ci saranno limiti di orario o di attività: ad esempio se nel weekend volete fare un giro a Kyoto, basterà che glielo diciate così non vi aspettano per cena e non si preoccupano!

Corsi estivi di lingua giapponese a Tokyo
Una insegnante mostra parole giapponesi su flash card

Iscrizione: Associazione Ochacaffè / Istituto Linguistico IL MULINO. Preparate foto (3×4), fotocopia di passaporto (valido almeno 6 mesi)

Per informazioni, visitate www.cultura-giapponese.it o scriveteci a ochacaffe@yahoo.it /

Corsi di giapponese in Italia