Di seguito potrete leggere i nuovi manga in arrivo in Italia per Magic Press. Abbiamo parlato con il loro direttore editoriale linea MX ed ecco cosa abbiamo scoperto.
Ecco la lista dei manga. E non dimenticate di commentare qui o sul topic per Magic Press, sia mai che Alberto Galloni, direttore editoriale MX, vi risponda 🙂
Novità certe confermate dall’editore
Sense – Haruki
2 vol in corso – Akita Shoten
seinen erotico
Makoto Sato viene è il primo insegnante maschio del prestigioso istituto privato Miyoujin, una scuola d’elite dove le classi vengono separate per sesso. Il giorno in cui viene convocato dalla preside dell’istituto per ricevere il suo incarico, Makoto incontra Ibuki Sugiura, una ragazza che frequenta poco le lezioni perché impegnata col suo lavoro di attrice. L’incontro tra i due non è dei più tranquilli: Ibuki, mezza addormentata, si alza dalla sedia e lo bacia, apparentemente senza alcun motivo…
Dopo il fortunatissimo serial per adulti Hishoka Drop (in Italia presentato come Secretarial Section Drop), Haruki si cimenta su “Sense.”, un manga nato come raccolta di short stories incentrate sulle relazioni tra un giovane insegnante e le sue alunne. A furor di popolo, con ben 15 milioni di download su cellulare (la serie viene resa disponibile anche sui keitai giapponesi dopo la normale pubblicazione sulla prestigiosa rivista Young Magazine), “Sense.” passa a un plot unico che si sviluppa nel corso di più volumi, né più né meno del celebre I”s di Masakatsu Katsura ma con un pizzico di erotismo in più.
Hishoka Drops – Haruki
3 vol completa – Takeshobo
seinen erotico
Tensai Family Company – Tomoko Ninomiya
6 vol (edizione seciale) completa – Gentosha
josei
Dopo la morte del padre, Katsuyuki ha vissuto da solo insieme alla madre, Yoshiko, per ben 6 anni. In poco tempo le idee di Katsuyuki hanno permesso a Yoshiko di fare carriera all’interno dell’azienda in cui lavora. Siamo di fronte a un genio, perfetto qualunque cosa faccia, con un sogno al momento irrealizzabile: andare negli USA per laurearsi in economia all’università di Harvard. La vita di questo genio, tuttavia, è destinata a venire sconvolta quando Yoshiko gli presenta l’uomo con cui vorrebbe risposarsi, un tale Sosuke Tanaka. Come se non bastasse Sosuke ha anche un figlio, Haru. Mettiamo le cose in chiaro: Katsuyuki non è contrario al matrimonio, è soltanto che chiunque si troverebbe spiazzato di fronte a questi due, figuriamoci un perfettino come Katsuyuki.
** Titoli sicuro anche perché presenti su Mega 154.
Titoli certi secondo noi
Visto l’articolo su mangaforver abbiamo subito fatto delle domande al nostro referente di fiducia, Alberto Galloni, e riteniamo di aver colto anche gli altri titoli.
Vi riporto anche le nostre domande, fateci sapere se anche voi, dopo le vostre deduzioni, pensate le nostre corrette.
- Sappiamo che Magic Press al momento non pubblica manga Kodansha e Shueisha
- Di manga tratti dai romanzi di Norio Nanjou oltre a Shigurui c’è solo Daisan no Kagemusha
- Quanti manga di Haruki avete preso ad oggi? 3
- Qual è il genere su cui ti sei più concentrato?
Stavolta posso finalmente dire “seinen”. Introdurremo alcuni titoli a sfondo storico realizzati da grandi nomi, ma anche alcuni manga che appartengono alla, chiamamola così, “fascia superiore” dei seinen, spesso indicati come manga per “salaryman” (in Italia se ne sono visti pochi, a memoria ricordo solo Family Compo di Hojo). - Sono manga composti da numerosi volumi o pochi? Pochi
Ganon – Noboru Rokuda
2 vol completa – Leed
seinen storico
Daisan no Kagemusha – Norio Nanjou & Hirotaka Kurofuji
2 vol completa – Leed
seinen storico
Seiippai no Koi – Haruki
1 vol completa – Houbunsha
seinen erotico
Per quanto riguarda Tanaka Akio siamo indecisi fra 2 titoli:
River’s Edge
1 vol completa – Nihon Bungeisha
Seinen
O
Nadareshiki Brainbuster
1 vol completa – Futabasha
Seinen
Proverò Hishoka Drops,Sense,Seiippai no Koi e Ganon
Ottimi titoli
Ho provato a leggiucchiare qualcosa di Haruki ma non sono rimasto granché impressionato. Mi piace come disegna i personaggi femminili (mi ricorda un po’ Katsura) ma per il resto…
Il manga di Tanaka lo prenderò qualsiasi cosa sia e probabilmente farò mio anche Tensai Family Company.
Non vorrei risultare pedante, ma a quel che mi risulta Tensai Family Company è un seinen non josei. A parte ciò bene altra Ninomiya in Italia.
Basta che al più presto portino altra roba per noi femminucce! ^^
prenderò sicuramente Tensai Family Company *-*
Se sarà River’s Edge prendetelo che è disegnato da urlo.
Scusate, ma c’è un errore, Tensai Family Company è un seinen pubblicato da Gentosha su Comic Birz (stesso magazine di Red Garden o Hitsuji no Uta).
Forse quelli di Haruki e forse Tensai Family Company… Mettiamo quasi sicuri essendo volumi unici River’s Edge o Nadareshiki Brainbuster…
ma si sa quando uscirà Seiippai no Koi di haruki??
No, sarà sicuramente dopo l’estate… penso.
Prenderò Tensai Family Company,Ganon,Daisan no Kagemusha e uno dei due titoli di Tanaka Akio.