Spinta dalla continue richieste dei fan la Panini Comics ha deciso di pubblicare una riedizione di Love Hina!!!
Agli inizi di settembre inizierà la pubblicazione della riedizione di Love Hina, il manga scritto da Ken Akamatsu che ha avuto un grande successo in Giappone.
I 14 volumi saranno ripresentati in un’edizione con sovracopertina a plastificazione lucida al prezzo di 5,90 €.
La serie parla di Keitaro, un ragazzo di 19 anni che vuole a tutti i costi entrare nella più prestigiosa università di Tokyo; da bambino aveva infatti promesso ad una sua amica che sarebbero entrati insieme a quell’università ma, non ricordando chi fosse la ragazza, deve riuscire ad essere ammesso per scoprire l’identità dell’amica.
Keitaro inizia a lavorare in un dormitorio femminile chiamato Hinata, di proprietà della nonna. Le ragazze che vi sono ospitate fanno fatica ad accettarlo e nonostante il passare del tempo, alcune di loro ancora lo trattano in modo violento e aggressivo.
La storia si sviluppa su queste premesse e vede intrecciarsi il desiderio di entrare all’università con quello di scoprire l’identità dell’amica dimenticata.
Un manga divertente e leggero, ottimo per farsi due risate durante l’estate! Se ve lo siete fati sfuggire in passato, credo che questo sia il momento giusto per rifarsi per aggiungere anche questo manga alla vostra collezione!
Fonte: Paninicomics
Due particolari che non me lo faranno mai acquistare:
– È Panini
– È QUADRIMESTRALE!
Confermato quadrimestrale?!? Davvero? Sono perplesso…
Seppur rappresentava per me un piccolo interesse, all’idea di essere quadrimestrale, per una serie che vorrei sottolineare essere conclusa ormai da tempo, mi fa passare qualunque voglia di comprarlo.
Voglio dire, devo restare in ballo per 5 anni???
Per una serie conclusa??? Ma stiamo scherzando?
Ok per quelle ancora in corso, ma se è conclusa non ne vedo la motivazione di tirarla così per le lunghe con anche il rischio che chissà cosa succeda e possa non vederlo concluso.
Fra 5 anni al massimo ci ripenserò e lo prenderò completo ad una fiera, se mai sarà completa…
In bocca al lupo a chi ha deciso di prenderlo…come al solito Panini si conferma editorialmente geniale…
Quadrimestrale??
Visto che mi mancavano gli ultimi numeri pensavo di rimediare, ma…Cavolo! Se è quadrimestrale e quando mai riuscirò a prenderli?? Ne passerà di tempo…
LoL! Per fortuna ho venduto 2 dei 4 volumi che avevo prima di questa notizia! XD
Scusate, ma dove sta scritto che è quadrimestrale??
Direttamente nella risposta data a un lettore da Max Brighel nel suo blog ufficiale.
Cito testualmente la risposta:
“Love Hina farà il suo trionfale rientro in fumetteria a partire da agosto, cara ******. Sarà un quadrimestrale a tiratura limitata in quattordici volumi, quindi inizia subito a prenotare la tua copia!”
Non posso che confermare quanto dice Diamond nel descrivere la panini come editorialmente geniale!
-.-
Costa troppo, lo sò che questo manga è stato un sucessone, ma costa troppo
La tiratura limitata, poi, è sinonimo di buchi in collezione.
dai si puofare ne vale la pena…
La tiratura limitata è sinonimo di truffa, come tutte le tirature “limitate” della Planet, per cui la dicitura comporta un (inspiegabile?) aumento di prezzo.
mah…non so interpretarlo…poi questo fatto che sia quadrimestrale non mi piace per nulla? Ci vorrebbero anni per completare la collezione non VI PARE!!!
Bah prima di legggere la famosa parola “QUADRIMESTRALE” ho pensato “Devo comprare quel manga!!” ma poi ci ho pensato e “NOOO ci vorrebero due anni per collezionarlo…uffa…!!!!!!”…Ma poi perchè proprio Quadrimestrale??? se era bimestrale lo capivo purepure…ma ogni 4 mesi no…–__–“””
oh no scusate non circa due…ho sbagliato conto xD…Cmq la Panini la stimo…è troppo intelligente come casa editrice…xD
Io invece penso che se tutti i fan invece di pensare “NOOO io lo prendo quando è finito a qualche fiera” lo prenderanno e il manga riucirà ad avere successo potrebbero anche farlo diventare bimestrale, ma se tutti penseranno bene di fare così allora la panini non cambierà idea e se le vendite non vanno c’è il rischio che faranno quello che fanno sempre (Oltre ai vari aumenti) bisogna far capire alla panini che le uniche ristampe gradite non sono solo Bleach, Death Note e Naruto!!!!
Su facebook ho scritto nella bacheca di panini comics hanno detto che per i primi 4 mesi sarà mensile e dopo vedranno se metterla bimestrale o quadrimestrale a seconda delle vendite