Witches of Africa: nuovo manga per Takeshi Nogami

Giunge direttamente dall’account twitter di COMPTIQ di Kadokawa Shoten l’annuncio che Strike Witches: Witches of Africa, il nuovo manga di Takeshi Nogami (Panzer fraulein ALTESEISEN, Sailor-fuku to Jusensha) verrà pubblicato sul numero di dicembre della rivista in questione, in vendita dal 10 novembre.

Strike Witches: Witches of Africa nasce come doujinshi (auto pubblicazione) illustrato da Nogami e narra la storia e le gesta delle Witches della compagnia africana prima della guerra descritta nei romanzi originali di Noburo Yamaguchi.

Dan Kanemitsu ha realizzato, su richiesta di Nogami, la traduzione da giapponese ad inglese del dojinshi originale di Strike Witches, che è stato rilasciato lo scorso maggio.

Sullo stesso numero di dicembre di COMPTIQ sarà pubblicato anche World Witches, con le illustrazioni di Humikane Shimada e Suzuki e narrerà la vita quotidiana di Jane T.Godfrey.

Ricordiamo che Strike Witches, nasce come una serie di vignette e solo dopo furono rielaborate sotto forma di romanzi. Da questo titolo sono stati realizzati quattro manga (Strike Witches: Soku no Otome-tachi, Strike Witches: Tenku no Otome-Tachi, Strike Witches 1.5, Strike Witches: Kimi to no Kizuna no Katachi), un OAV e due serie animate per la televisione di 12 episodi. Inoltre vi sono anche quattro giochi legati alla serie e sono disponibili per Nintendo DS (2 game), Playstation 2 e Xbox 360 (rispettivamente uno a testa).

Witches of Africa © Takeshi Nogami / Kadokawa Shoten


Strike Witches è ambientato in un mondo simile alla Terra del ventesimo secolo, e racconta la storia di una guerra interplanetaria, in cui il pianeta è difeso con una combinazione di magia e tecnologia. Il gruppo delle Strike Witches è composto da alcune giovanissime ragazze dotate di un grande potenziale magico, grazie al quale sono state reclutate nell’esercito per combattere l’invasione dei Neuroi, che hanno iniziato ad attaccare la Terra nel 1939. Le forze Neuroi sono apparse spesso e senza alcun preavviso in diverse aree della Terra nel corso della storia, utilizzando come arma un micidiale gas corrosivo.
L’unico baluardo a difesa della Terra è il gruppo delle Strike Witches, ognuna delle quali è equipaggiata di una particolare tecnologia montata nelle gambe: lo Striker Unit. Grazie ad esso ognuna delle Strike Witches è in grado di volare, mentre grazie alla magia di cui sono dotate possono maneggiare armamenti pesanti, normalmente ingestibili per un normale essere umano. Le Strike Witches sono inoltre in grado di creare barriere di energia in grado di proteggerle dai gas dei Neuroi.


Fonte: ANN