Questo manga porta sulla carta gli avvenimenti dell’omonimo videogioco che fa incontrare i personaggi di Final Fantasy con quelli dei film di animazione della Disney.
I tre decidendo di partire dall’Isola del Destino per esplorare il Mondo Esterno, cominciano a costruire una zattera per avventurarsi nel mare e, una volta ultimata, dopo soli due giorni di preparativi, partirono. Quella sera stessa però accaddero dei terribili avvenimenti: Riku viene soggiogato dall’oscurità, mentre Kairi sparisce misteriosamente davanti agli occhi di Sora che a sua volta si ritrova in uno spazio completamente luminoso nel quale gli compare in mano una particolare arma a metà fra una spada e una chiave. Una misteriosa voce gli dice che quella è la “Keyblade” e che è l’arma più potente del mondo!
Subito dopo si trova catapultato in un mondo chiamato “Città di Mezzo”. Qui incontra Pippo e Paperino (sì sono proprio loro XD) che stavano cercando proprio il possessore della Keyblade per farsi aiutare nel compito di ritrovare lo scomparso Topolino, ovvero il re del loro mondo e Sora accetta di partire con loro per cercare Kairi e Riku.
Insieme ai suoi due nuovi amici Sora si troverà a viaggiare per l’universo nella “Gummiship”, la bizzarra nave di Pippo e Paperino, fra mille mondi, ritrovandosi a socializzare con personaggi come Hercules o Aladdin o come Squall e Cloud.
Nello stile grafico l’uso dei retini è enorme, i personaggi sono definiti con un tratto abbastanza pulito e le tavole sono disposte originalmente in modo molto disuguale e sconnesso che rende l’ idea della frenesia dei videogiochi.
In quanto alla qualità del manga direi che è tutta da rivedere. Infatti si nota subito che per la storia si sono messi d’ accordo con la Disney per creare un manga “carino” per soddisfare più i bambini che gli adolescenti.
Per di più la resa della Disney Manga non è di sicuro delle migliori, infatti il volume ha una dimensione troppo elevata per essere un manga (15×21 cm), la carta è molto scadente e la numerazione segue l’andamento dei Disney Manga e non della serie in sé. E’ da notare però che ogni volume è provvisto di sovra copertina, anche questa però scandente.
Insomma, il manga lascia molto a desiderare e lo consiglio solo a chi è un grande appassionato della serie o a chi è ancora abbastanza piccolo.
Vi saluto e alla prossima recensione!!! ^^
dehehehehe sono un campione no? fra poco metto quelladella seonda serie 😉
il manga è disegnato abbastanza elementarmente….ma odio la disney che praticamente ha ridotto kingdom hearts a manga per i bast**** bimbiminkia….. cioè nel 3 volume di KH, a metà manga, c’è pure un disegno in bianconero, che dovremmo colorare!!! c’è pure scritto “mi raccomando, colorate bene”…maddai sta disney ha rotto veramente con i vari high schoolshit musica**o e altro……. sta bimbominkiezzando tutto quello che tocca! almeno potevan farlo mejo KH…… spero bene per il KH2..
Innanzitutto complimenti per la recensione Ed ^^
Poi concordo pienamente, hanno fatto un manga troppo per bambini e nettamente inferiore a quello che è il gioco. I disegni possono anche andare, ma la storia lascia a desiderare con i vari tagli che hanno fatto…anche il formato non mi piace per nulla. Meglio i tradizionali tankobon e le numerazioni non ne parliamo…ci son rimasto di un male! T.T
a guardate che io ho visto quello o riginale in gapponese in una libreria giapponse a parigi (preso fma in giappo *_*) e era in formato tankobon…
[QUOTE-START]edward yagami @ 21/05/2009 – 21:13 – a guardate che io ho visto quello o riginale in…[QUOTE-END]e com’era? come questa in versione italiana? la storia intendo….cosi come abbiam purtroppo visto, era tale anche quello che hai preso in jap?
mai letto nulla di peggio…già non mi piace la disney, già non mi piace kingdom heart, ma il manga bimbominkioso di kingdom heart edito dalla disney proprio non si regge, una cagata abominevole, veramente, ne ho letti tanti di manga, ma questo il peggiore in assoluto, anche questa edizione italiana con lettura all’occidentale è tutto dire…
fa un pò pena… si poteva creare un manga colossale con battaglie epiche e ambienti spettacolari… ma è stato rovinato…
Non è vero proprio…..è un manga bellissimo e uno come te non può rovinare un manga come questo !
anche in questa prima serie si può notare quanto è stato sviluppato e curato male rispetto al game……………solo nel 4^ volume prendono un pò la faccenda sul serio senza renderla una pagliacciata………….mi dispiace ammetterlo anche perchè sono un grande fan del videogioco ma potevano davvero farlo meglio 🙁 🙁
Questo è vero…..ma nessuno può dire che un manga di questo è penoso (Mancin D. Lucas)