Ieri è stato annunciato il nome di un altro ospite nipponico che sarà presente alla fiera lucchese di quest’anno, questa volta a cura di J-Pop. Preparatevi ad incontrare Kaoru Mori, autrice di Emma e I giorni della sposa.
Ecco l’articolo pubblicato sia sul sito di Lucca Comics che da J-Pop sulla pagina facebook.
Kaoru Mori nasce a Tokyo nel 1978 e debutta nel 2001 con “Emma”, in cui descrive la vita nell’Inghilterra dell’era vittoriana vista con gli occhi di una maid, tema riproposto anche nella raccolta di racconti “Shirley”.
In “Otoyomegatari” (“I giorni della sposa”), in corso di pubblicazione dal 2008, sono inseriti numerosi costumi e ornamenti caratteristici dell’Asia Centrale, frutto del profondo interesse verso l’abbigliamento, in particolare divise e abiti tradizionali popolari, dell’autrice. “Otoyomegatari” ha ottenuto il Prix Intergénérations al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême nel 2012 e il prestigioso premio Manga Taishō nel 2014.
“Shirley” sarà presentato in anteprima a Lucca 2016 da J-POP, che ha tradotto e pubblicato in Italia tutte le opere di Kaoru Mori.
Fonte: Lucca Comics & Games 2016
Emma è davvero molto bello, bravissima j-pop *_________*
adoro i giorni della sposa!