Forse l’avrete già saputo, ma ieri il sito della Star Comics ha ufficialmente anticipato chi sarà il suo ospite per l’edizione di Lucca Comics & Games 2016!
Finalmente siamo in grado di ufficializzarlo, il grande maestro Kazuhiro Fujita sarà nostro ospite alla prossima Lucca Comics and Games 2016!
Con delle novità stellari in arrivo il prossimo Novembre, non potevamo non cogliere l’occasione di invitare ufficialmente il maestro Fujita alla manifestazione fumettistica più importante d’Italia!
L’autore, attualmente molto impegnato in Giappone con la sua nuova opera, sarà con noi dal 29 al 31 Ottobre, presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) con sessioni autografo a numero chiuso.
Ma ci saranno molte altre occasioni per incontrare l’autore e fargli delle domande! Tutti i dettagli sugli incontri con il maestro Fujita saranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito www.starcomics.com e sui nostri canali social.
Non vi resta che continuare a seguirci per non perdere l’opportunità di incontrare Fujita sensei!
PROFILO DELL’AUTORE
Nato il 24 maggio in Hokkaido. Gruppo sanguigno A.
Nel 1988 si è classificato fra i premiati del 22° premio di Shogakukan per i debuttanti . Nel 1989 ha vinto il primo premio del 2° premio Shonen Sunday con USHIO E TORA, per poi iniziare la serializzazione della stessa serie su rivista.
Ha vinto il 37° premio Shogakukan per i manga, categoria Shonen nel1991 con USHIO E TORA.
Le altre opere di rilievo dell’autore sono Karakuri Circus e Moonlight Act – L’editto della Luna.
Nel 2016 ha cominciato a lavorare a una nuova serie intitolata SOUBOUTEI KOWASU BESHI e attualmente sta pubblicando quest’opera sulla rivista Shonen Sunday.
In Italia USHIO E TORA è uscito per la prima volta in formato Tankobon nel 1994 e si è conclusa con la pubblicazione dei 33 volumi disponibili.
La Star aveva precedentemente annunciato il lancio della nuova versione kanzenban di Ushio e Tora per Novembre di quest’anno, per cui tutto faceva presagire, come successo già con i maestri Masakazu Katsura e Kamui Fujiwara, che l’ospite di questa edizione sarebbe potuto essere lui.
Oltre a Ushio e TOra, altre opere del maestro sono state pubblicate parzialmente nel nostro paese, tra cui Moonlight Act, pubblicato da J-Pop e al momento fermo da 3 anni, e Karakuri Circus pubblicato in maniera alquanto discontinua dalla Goen.
Non conosco Ushio e Tora, devo rifarmi