Il Dentista dei Draghi diventa una serie TV

Fan di Evangelion e di Hideaki Anno, avete l’opportunità di gioire e allo stesso tempo deprimervi!

Infatti, è stato da poco annunciato che lo studio di animazione fondato da Hideaki Anno, lo Studio Khara, produrrà la serie TV di Ryuu no Haisha (Il Dentista dei Draghi)

Crunchyroll ha riportato la notizia, aggiungendo che da Febbraio 2017 lo Studio Khara tramuterà il corto prodotto nel 2014 per il Japan Anima(tor)’s Exhibition in due episodi di 45 minuti.

Il corto era davvero ben fatto con un  character design accattivante, per cui non vedo l’ora di potermi godere questi due episodi speciali.

Dopo aver diretto l’ultimo film dedicato a Evangelion ben 4 anni fa, il maestro Anno si è sempre detto esausto dallo sforzo mentale e di voler tentare altro per ricaricare le batterie. In questo periodo il maestro ha avuto tante occasioni diverse, tra cui nel 2013 il doppiaggio del protagonista di Si Alza il Vento (Kaze tachinu) dello studio Ghibli, il Japan Anima(tor)’s Exhibition nel 2014 di cui il suo studio è stato uno dei promotori principali, e infine la direzione dell’ultimo film di Godzilla per la Toho.

Anche se non è stato spiegato quanto il maestro sia coinvolto in questo nuovo progetto, ancora nessuna informazione ufficiale è stata data riguardo alla data presunta d’uscita dell’ultimo film della quadrilogia del Rebuild of Evangelion.

Fonte: Kotaku