Bentornati a tutti alla rubrica Vita da Cosplayer!
La settimana scorsa abbiamo avuto ospite Aku Sesu, questa settimana restiamo negli USA per conoscere Petite Purin.
Shinji Kakaroth: Ciao potresti presentarti ai nostri lettori?
Purin: La gente che frequenta la mia pagina mi chiama Purin o Pudding! Vivo negli Stati Uniti e amo il cosplay.
Shinji Kakaroth: Puoi parlarci un po’ di te e di come è nata questa passione per il Giappone e il cosplay e da quanto fai cosplay?
Purin: Ho iniziato a fare cosplay circa 5 o 6 anni fa. Mi sono sempre piaciuti gli anime sin da quando ero piccola. La prima serie animata che ho seguito è stata Fruits Basket ed è stato lì che è nato il mio amore.
Shinji Kakaroth: Hai avuto qualcuno che ti ha aiutato all’inizio di questo hobby, dandoti consigli?
Purin: Se dovessi dare consigli a qualcuno che ha cominciato questo hobby sarebbe divertente! Non ho mai avuto consigli da nessuno quando ho iniziato a fare cosplay. Non c’erano molti consigli da poter dare all’ora. Eravamo solo delle nerd vestite come i nostri personaggi preferiti. Riuscire a divertirsi era abbastanza.
Shinji Kakaroth: Quanti cosplay hai indossato fino ad ora?
Purin: Direi, circa 30. Non so dire il numero effettivo, ad essere sincera. Ma quelli sono solo quelli che ho indossato personalmente, visto che ho realizzato qualche cosplay per altra gente, prima d’ora.
Shinji Kakaroth: I tuoi cosplay li fai personalmente o li acquisti?
Purin: Entrambi! Dipende da quanti soldi voglio spendere su un cosplay e quale delle due strade e la più economica. Solitamente compro un cosplay che sento mi costerà di più realizzandolo da sola. Ho acquistato cosplay da Cosplayfu, CosplayMagic, e Bodyline.
Shinji Kakaroth: Ne hai mai fatti su commissione?
Purin: Non ne ho mai fatti su commissione. Però ho realizzato cosplay per delle mie care amiche, ma l’ho fatto gratuitamente, come regalo.
Shinji Kakaroth: Quanto tempo ci vuole per realizzare o mettere assieme un cosplay?
Purin: Dipende dal cosplay. Per alcuni ci vuole più tempo che per altri.
Shinji Kakaroth: Qual è stato il cosplay più complicato da indossare e quanto tempo ci vuole solitamente per truccarsi e indossarlo?
Purin: Utau da Shugo Chara è stato il più complicato. Indossa un pesante eyeliner scuro che per essere applicato ha bisogno di una mano ferma e per venire bene dev’essere ripassato più volte. Inoltre ci vuole un sacco di tempo per calzare gli stivali. L’abito è alquanto semplice da indossare, ma serve qualcuno che mi aiuti a indossare le ali. In totale ci vuole circa un’ora per indossarlo completamente.
Shinji Kakaroth: Ricordi qual è stato il primo cosplay che hai fatto e che hai provato?
Purin: Il mio primo cosplay è stato Yuki Nagato. All’epoca mi sentivo fighissima, ma a ripensarci adesso, quel cosplay era fatto malissimo. Mi spruzzai della tinta spry sulla testa e avevo un abito di Milanoo… davvero orribile.
Shinji Kakaroth: Qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più tra quelli che hai fatto?
Purin: Sayaka Miki da Madoka Magica! È il io personaggio preferito, per cui farne il cosplay era un must. Quando ho portato quel cosplay è piaciuto a tutti! Ero così sorpresa e davvero felice. Forse proprio per questo, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Shinji Kakaroth: Qual è stato l’ultimo cosplay che hai fatto e per quale evento l’hai realizzato?
Purin: Avevo realizzato un vestito da Snow Bunny Sakura che dovevo portare a un evento chiamato Cosplayers on Ice, ma non è successo. Però posso ancora indossarlo nel mio giardino! Ahah!
Shinji Kakaroth: Hai partecipato a dei contest durante le fiere? Se sì, hai mai vinto qualche premio?
Purin: Non ancora. Sono tremendamente timida non sono ancora riuscita a trovare il coraggio di esibirmi…
Shinji Kakaroth: Quali sono le tue serie anime/manga/videogame preferite?
Purin: Madoka Magica, Chobits, Jigoku Shoujo, Sailor Moon, Kyoukai no Kanata, e Kingdom Hearts sono giusto i primi titoli che mi vengono in mente! Ho un account animeshelf, che farà scoprire a tutti i più curiosi tutti gli anime che ho visto e i voti che ho dato!
Shinji Kakaroth: Secondo te qual è l’essenza del cosplayer?
Purin: A cosplayer is someone who has fun and loves what they do. That’s it.
Shinji Kakaroth: Che ne pensi del cosplay nel tuo paese?
Purin: Non so dare un vero parere, tipo tra il mio paese e gli altri, visto che non ho ancora avuto l’opportunità di sperimentare altre comunità di cosplay esterne agli USA.
Shinji Kakaroth: Hai un sito web, una pagina Facebook o un canale YouTube?
Purin: La mia pagina Facebook! Petite Purin Cosplay!
Shinji Kakaroth: Qual è il tuo sogno per il futuro?
Purin: Spero di poter continuare a fare cosplay finché potrò, imparando tante nuove cose e incontrare tanta altra gente lungo la strada!
E anche per questa settimana è tutto.
Come sempre ringraziamo tutti i fotografi che hanno immortalato i suoi cosplay.
Venite a trovarci anche la settimana prossima, torniamo nella vecchia Europa e precisamente in Spagna! XD
Lascia un commento