Nel numero di Novembre della rivista di Shogakukan, Monthly Big Comic Spirits, è stato annunciato che Yumi Unita, autrice di Usagi Drop, inizierà la pubblicazione di un nuovo manga per il prossimo numero in uscita il 27 Ottobre. La serie, intitolata Para Para Days, è una commedia romantica che segue la storia di Yashima, un animatore taciturno e indifferente che lavora tantissimo. Sulla scritta promozionale c’è scritto, “Giungerà la primavera (intesa in Giappone come “la stagione dell’amore” ovviamente nd SK) per questo giovane!?”
La serie slice-of-life della Unita, Usagi Drop, era partita sulla rivista di Shodensha, Feel Young nel 2005 e si è conclusa nell’Aprile 2011, ed è pubblicato in italia da GP Manga.
La serie ha ottenuto un adattamento animato che è stato trasmesso in Giappone da Luglio a Settembre 2011, ed un film live-action proiettato nel Dicembre 2011. Nel numero di Dicembre di Monthly Big Comic Spirits partirà anche un’altra nuova serie, intitolata Kinoko Ku-chika, dal mangaka emergente Minami Nikkuni. La serie ha come protagonista un amante di funghi Vanya, un negoziante russo, e Yuntarō, un artista di funghi, che condividono una stanza a Kyoto.
Fonte: ANN
Usagi drop mi sta piacendo tanto, che sono tentata di leggere qualsiasi cosa di questa autrice… vedremo come andrà a finire… 😉