Manga in arrivo per “To Beasts That Were Once Gods” e “Chain Chronicle Crimson”

Nel numero di Giugno della rivista Bessatsu Shonen della Kodansha ha annunciato l’arrivo di 2 nuove serie che inizieranno sul prossimo numero in uscita a Giugno: Katsute Kami Datta Kemono-tachi e (To Beasts That Were Once Gods)  e Chain Chronicle Crimson.

Katsute Kami Datta Kemono-tachi e è del mangaka Maybe (autore di Dusk maiden of Amnesia). La rivista descrive To Beasts that were once Gods (Alle belve che un tempo erano Dei) come un “fantasy dai toni scottanti”. L’incipit sulla rivista inizia così:

In guerra gli uomini diventano belve. La guerra tramuta gli dei in belve. Quando la guerra finisce gli dei…

I lupi camminano per la foresta della disperazioni, tra le lande desolate dai lamenti, nel mare del risentimento, in un tempo di tenebra e luce. Per uccidere coloro che un tempo erano loro amici.

Chain Chronicle Crimson è un adattamento di Jinpei Okazaki, la serie è basata sull’omonimo videogioco della Sega per smartphone. Il nome del gioco deriva dalle interrelazioni tra un cast di più di 200 personaggi.

Un giovane mago Kas si arruola nella Tsuwamono la milizia di volontari dell’esercito per combatte contro la Black Army. Insieme ad altri ragazzi Kas affronta la vita militare, i combattimenti e nuove amicizie.

Originariamente nel videogioco, il giocatore ha la possibilità aggiungere diversi personaggi nell’esercito per combattere contro la minaccia della Black Army. Akira Ishida ha dato la voce a ben 46 personaggi diversi, e  Ai Nonaka, Shiori Mikami, Ayane Sakura, Maaya Uchida, e Kotori Koiwai hanno contribuito con diversi ruoli. Recentemente è stato annunciata una versione del gioco anche per PlayStation Vita.


Cosa ne pensate di manga tratti da videogiochi?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com