a-Caorle-il-festival-BIC
Cosplayer a Caorle

Torna a Caorle il festival BIC

Per due giorni, sabato 17 e domenica 18 settembre dalle 10 alle 23 al Villaggio San Francesco, il mondo dei cosplayer, degli appassionati di comix e del gaming si uniscono, dando vita ad un evento unico, l’evento cosplay organizzato all’interno di un villaggio turistico: a Caorle il festival BIC porta divertimento e spensieratezza.
Dopo il successo delle prime tre edizioni, ritorna l’appuntamento cosplay più atteso dell’anno, l’unico all’interno di un villaggio turistico: il BIC – Cosplay, Comics & Games al Villaggio San Francesco a Caorle. Il 17 e 18 settembre, dalle 10 alle 23, le porte del villaggio apriranno al mondo del fumetto, del cinema, del gioco e dei cosplay per tutti gli appassionati, ma non solo.

Artisti e cosplayer a Caorle
Artisti sul palco del Villaggio San Francesco

Un’area per il cinema di fantascienza e un ring della “Tana delle Tigri” per lottatori cosplay

Sono tante le novità di questa quarta edizione. Oltre ad un’ampia mostra mercato, alla tradizionale gara cosplay, prevista per sabato 17 settembre alle 21, all’area dedicata agli artisti e agli autori e all’area gaming, quest’anno gli ospiti troveranno anche una bellissima area riservata al cinema di fantascienza. L’esterno e l’interno dell’ex multisala sarà dedicato a Star Wars, Star Trek, Stargate, Ghostbusters, Visitors, Umbrella Corporation e Batman con una grande mostra interattiva con riproduzioni fedeli, fiore all’occhiello del festival.
Non è tutto: nella piazza/parcheggio del Villaggio San Francesco sarà allestito un ring dove i lottatori cosplay di “Tana Delle Tigri Italian Cosplayer” e “Old Tribute Superstar Wrestling” si esibiranno in mosse di wrestling ricordando il mondo dell’Uomo Tigre. Lagara cosplay di sabato alle 21, aperta a tutti, con giudici d’alto livello nel mondo della costumistica cosplay, è il momento clou del festival e quest’anno mette in palio, per i vincitori, un monopattino elettrico.

Videogames al Villaggio San Francesco di Caorle
Al Villaggio si potrà anche giocare ai videogames

I giochi a Caorle – il festival BIC

Anche l’area games è stata ampliata con nuove associazioni ludiche presenti che proporranno giochi di ruolo e da tavolo aperti e liberi a tutti. Sono in programma, inoltre, due giornate dedicate ai Pokemon per imparare i trucchi del famoso gioco di carte, ma anche giochi interattivi e prove con spada laser.
I partecipanti potranno divertirsi, poi, con i photoset che saranno allestiti nelle aree verdi lungo il viale principale: il Boia di Noale, Alice nel Paese delle Meraviglie, il Vecchio Western ed altri ancora.
Tra gli ospiti, ci sarà anche la band di strada I Murga di Padova, che farà ballare a ritmi di percussioni con ballerini acrobatici.

Mostra mercato dei fumetti
La zona mostra-mercato
I biglietti si possono acquistare sul sito del Villaggio San FrancescoSi può acquistare solo l’ingresso giornaliero o soggiornare all’interno del festival per un’esperienza ancora più immersiva.
Silvio Franceschinelli (DJ Shiru)
Vive qua e là, tra i vari Paesi che frequenta regolarmente il Giappone è uno di quelli che più gli rimane nel cuore. In Italia contribuisce a fondare l’associazione Ochacaffè di cui è il responsabile eventi, dirige la scuola di lingue Il Mulino e coordina le sezioni palco e Giappone di festival quali il Napoli Comicon, il Festival del Fumetto di Novegro, il Be Comics a Padova, ecc. Creatore del progetto artistico K-ble Jungle.