Romanzo Death Stranding
Romanzo Death Stranding

Death Stranding, il romanzo dal videogame di Hideo Kojima

Hitori Nojima torna a lavorare su un soggetto di Hideo Kojima con Death Stranding, il romanzo dal videogame di Hideo Kojima.

DEATH STRANDING

Grazie al suo potere che gli permette di tornare in vita, Bridges è l’ultima speranza per riunire l’umanità grazie a una nuova rete di comunicazione e assicurarne la sopravvivenza portando provviste alle piccole colonie. I romanzi approfondiscono inoltre aspetti inediti, scavando nel passato dei personaggi.

Dal fortunato videogame Death Stranding di Hideo Kojima arriva in Italia per J-POP Manga l’adattamento basato sul videogame firmato da Hitori Nojima, co-sceneggiatore del videogame. Il box completo con entrambi i romanzi è disponibile dal 30 giugno in libreria, fumetteria e negli store online.

Death Stranding il romanzo
Copertina di Death Stranding, libro dal videogame

Hideo Kojima

Classe ’63, Hideo Kojima è balzato sotto i riflettori per aver creato il gioco Metal Gear, che dal 1987 al 2018 lo ha visto protagonista sotto la triplice veste di produttore, game designer e direttore nella creazione della fortunata serie di videogame per Konami. Nel 2019 la Kojima Productions ha rilasciato Death Stranding.

Hitori Nojima

D

opo i romanzi di Metal Gear Solid, Hitori Nojima firma il nuovo adattamento di un titolo di Hideo Kojima: la storia riprende quella del videogioco dove il leggendario corriere Sam Porter Bridges viaggia di comunità in comunità per riconnetterle tra loro dopo che una serie di fenomeni soprannaturali, noti come Death Stranding, hanno distrutto il pianeta.

Sinossi

Il videogame di culto realizzato dal geniale Hideo Kojima è trasportato su carta in un appassionante romanzo in due volumi da Hitori Nojima, già autore degli adattamenti in prosa di Metal Gear Solid. Una serie di fenomeni soprannaturali noti come Death Stranding hanno scosso il pianeta. I sopravvissuti vivono dispersi in micro comunità e toccherà a Sam Porter Bridges, il leggendario corriere con il potere di tornare dal mondo dei morti, rimetterle in contatto tra loro, viaggiando attraverso un mondo devastato e infestato di minacce ultraterrene!

Death Stranding Box Vol. 1-2 di H. Kojima, H. Nojima 2 Volumi – Serie Completa in formato – 14X21 – Brossurato con Sovraccopertina. Pagine – 200 cad., B/N Prezzo – 25,00 €. Edizioni J-Pop Manga.

J-POP Manga: le uscite di giugno 2021

Banner
Silvio Franceschinelli (DJ Shiru)
Vive qua e là, tra i vari Paesi che frequenta regolarmente il Giappone è uno di quelli che più gli rimane nel cuore. In Italia contribuisce a fondare l’associazione Ochacaffè di cui è il responsabile eventi, dirige la scuola di lingue Il Mulino e coordina le sezioni palco e Giappone di festival quali il Napoli Comicon, il Festival del Fumetto di Novegro, il Be Comics a Padova, ecc. Creatore del progetto artistico K-ble Jungle.