Sulla fascetta pubblicitaria del 21° volumetto del popolarissimo manga di Hajime Isayama, L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), è stato rivelato che il manga riceverà un adattamento in rappresentazione teatrale.
Viene inoltre promesso che i Giganti, i soldati e “quello scontro” compariranno in un modo che nessuno ha mai visto prima d’ora.
Questa sarebbe il primo adattamento in rappresentazione teatrale del manga.
Il manga originale di Hajime Isayama ha ispirato una serie televisiva animata, diversi manga spinoff, diverse serie di romanzi, un film live-action diviso in due parti, una serie televisiva spinoff live-action, e un OVA (original video anime).
Ha ispirato inoltre anche una serie di graphic novel al cui interno si trovano delle storie disegnate da artisti occidentali, che son state messe in commercio il 18 Ottobre.
La prima stagione della serie televisiva di 25 episodi è andata in onda tra Aprile e Settembre del 2013 ed è stata doppiata e pubblicata in Italia da Dynit. Sia Funimation che Crunchyroll hanno passato la serie in streaming durante la normale messa in onda nipponica.
La prima stagione ha anche ispirato due film riassuntivi proiettati rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Due dei manga spinoff (Shingeki no Kyojin: Kuinaki Sentaku/L’Attacco dei Giganti: Nessun Rimpianto e Shingeki! Kyojin Chuugakkou/L’Attacco dei Giganti: Le Superiori) hanno ricevuto un adattamento animato.
La serie televisiva otterrà una seconda stagione ad Aprile 2017. Isayama ha iniziato la serializzazione del suo manga su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009, mentre in Italia è pubblicato dalla Planet Manga che pubblicherà il 20° volumetto il 12 Gennaio 2017.
Fonte: ANN
Lascia un commento