Evangelion Final è in cantiere

Il direttore alle animazioni Takeshi Honda (Neon Genesis Evangelion e la serie dei film di Rebuild of Evangelion) ha risposto, in un’intervista a UK Anime Network ad Octobre che il quarto film di Rebuild of Evangelion è in cantiere e sta proseguendo.

“Al momento stiamo lavorando sul nuovo film di Evangelion,” ha commentato Honda “Stiamo lavorando duramente e prima o poi dovrebbe uscire, per cui, a tutti quelli che stanno ancora aspettando preghiamo di avere ancora pazienza. Vi prego, siate pazienti, perché sarà l’ultimo episodio.”

In un altro punto dell’intervista ha espresso la sua speranza che Evangelion finisca in maniera decente prima che vada in pensione, perché disegnare sta diventando sempre più stressante fisicamente man mano che invecchia.

Il direttore alla regia Hideaki Anno ha invece commentato durante un’intervista a Luglio che ora sente di poter tornare a lavorare su Evangelion, dopo aver concluso la regia di Shin Godzilla. Nel 2014 raccontò che sarebbe tornato su Evangelion dopo aver fatto qualcosa di diverso, menzionando che ci sarebbero potuti voler dai quattro ai sei anni tra il terzo e il quarto film.

Il titolo dell’ultimo film di Evangelion venne annunciato già nel 2012 come Evangelion Shin Gekijōban : ||, o Evangelion: 3.0+1.0. Il “: ||” alla fine del titolo giapponese è un simbolo che si utilizza in musica per denotare ripetizione dopo essere giunti alla conclusione di una misura musicale.

I tre film della quadrilogia, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance, e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono usciti rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012.

Fonte: ANN