Appuntamenti Anime al Cinema 2016-2017

Ah, finalmente un po’ di tempo per iniziare a scrivere qualcosina dopo essere tornati da Lucca Comics & Games.

One Piece Film Gold – 24 Novembre 2016

Il primo imperdibile appuntamento, sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan, viene portato in Italia da Koch Media, che ha già precedentemente omaggiato più di cinquecento fan della visione dell’ultimo film di One Piece in versione originale con sottotitoli, ed essendo uno dei fortunati (fortunati un corno, ho fatto almeno 2 ore di fila per vederlo… ma sono uscito soddisfattissimo dalla sala) posso dire che è riuscito a stupirmi e a divertirmi tantissimo.

Questa volta la ciurma di Cappello di Paglia partirà alla ricerca del divertimento su Grantesoro, un’enorme isola mobile creata unicamente per l’intrattenimento e fuori da qualsiasi giurisdizione della Marina. Qui faranno la conoscenza di Gild Tesoro, sovrano incontrastato dell’isola e intrattenitore di prima categoria, oltre che detentore del potere del Frutto del Diavolo di Oro-Oro ed in grado di trasformare, plasmare e utilizzare il prezioso minerale a proprio piacimento.

 

Your name. (Kimi no na wa.) – 23-24-25 Gennaio 2017

E adesso partiamo con gli appuntamenti proposti per l’anno nuovo da Dynit in collaborazione con Nexo Digital, che parte alla grande facendo approdare nei cinema italiani l’ultimo capolavoro di Makoto Shinkai.

La storia ha come protagonisti un ragazzo e una ragazza che non si conoscono direttamente. Una ragazza che vive in un paesino in campagna e un ragazzo che vive a Tokyo,  desiderano di vivere la vita opposta (lei di vivere in città e lui di vivere in campagna) e sembra che questo desiderio si possa concretizzare…

YU-GI-OH! Il lato oscuro delle dimensioni – 10-11-12 Marzo 2017

Altro titolo indiscusso e che non ha bisogno di tante spiegazioni è l’ultimo film di YU-GI-OH!, serie nata assieme al popolarissimo gioco di carte che ancora annovera tantissimi fan non solo in Giappone, ma anche da noi in Italia.

Ancora una volta protagonisti Yuugi Yami/Muto e Seto Kaiba, in un nuovo epico scontro in cui metteranno in gioco il proprio orgoglio.

 

Oltre le nuvole, il luogo promessoci (Kumo no mukou, yakusoku no basho) – 17-18-19 Aprile 2017

Noto internazionalmente col titolo di Beyond the cloud, the promised plance, ecco un altro film di Makoto Shinkai, che finalmente fa la sua giusta apparizione nei nostri cinema dopo ben 13 anni.

Tre amici hanno un sogno da realizzare che si incentra sull’altissima torre di Hokkaido, in un Giappone distopico diviso tra Unione Sovietica e Stati Uniti d’America.

 

Mobile Suit Gundam Thunderbolt The Movie – December Sky 16-17 Maggio 2017

E finalmente nei cinema approda uno degli ultimi film dedicati a una serie di grande successo degli ultimi anni dedicata al Mobile Suit Bianco più famoso di tutti i tempi.

Protagonisti del film sono Io Fleming, giovane rampollo della famiglia Fleming patito di Jazz che dopo aver perso la sua colonia ed essere entrato nell’Esercito della Federazione Terrestre, si è trovato stregato dai Mobile Suit, e Daryl Lorenz, un giovane fan della musica Soft e membro di un plotone di piloti disabili, che nonostante tutto è diventato il cecchino numero uno del settore Thunderbolt. I gusti musicali e le idiologie dei due si scontreranno in duelli epici.

 

Shin Godzilla – Prima metà del 2017

E ultimo, ma non per importanza, un titolo importante che ha già sbancato abbondantemente i botteghini giapponesi e si spera a breve avrà una data di uscita nelle sale italiane. L’articolo era dedicato agli appuntamenti “anime”, ma non potevo lasciare fuori l’ultimo capolavoro Kaiju, con la regia di Hideaki Anno, indimenticabile regista di Neon Genesis Evangelion!

Un vero e proprio remake, tutto in stile nipponico, di una delle più antiche e grandi icone del panorama cinematrografico, ovvero Godzilla/Gojiira. Preparatevi quindi a un mix di distruzione indiscriminata e a vedere tanto spreco di munizioni da parte della JSDF.