San Donà Fumetto – VII° edizione! 8-9 ottobre 2016

San Donà Fumetto, alla SETTIMA edizione, è un evento creato per coinvolgere tutti gli appassionati di Fumetto, Manga, Gioco, Fantasy, Fantascienza e Cosplay del Triveneto e non solo.
Organizzata da Ascom e A.C. Tanagura col patrocinio del comune, la manifestazione si terrà con le seguenti modalità:

Dove e quando?

A San Dona’ di Piave, sabato 8 ottobre e domenica 9 Ottobre 2016, dalle 10.00 alle 19.00, nel Padiglione Fieristico Area Ex Papa in Via Pralungo a due passi dalla stazione ferroviaria.

Quanto costa?

Anche quest’anno l’ingresso ai visitatori è completamente gratuito!


Cosa ci sarà?

All’interno dell’area, che comprende oltre 6000 metri quadrati, troverete la mostra mercato di fumetti nuovi e da collezione con oltre 200 espositori, uno spazio ludico a disposizione di tutti con dimostrazioni di giochi di ruolo live e da tavolo, tornei ufficiali di carte e videogiochi Pokemon, Magic, Yu Gi Oh, mentre, nella zona palco, si svolgeranno gli incontri con gli ospiti, gli eventi cosplay e i workshop.

Tra gli invitati di questa edizione ci sono disegnatori, autori e artisti di rilievo nel panorama italiano e internazionale quali:

  • Andrea “CASTY” Castellan sceneggiatore, disegnatore e illustratore per Lupo Alberto, Cattivik e Topolino.
  • Yoshiko Watanabe fumettista, animatrice e illustratrice giapponese (Astroboy, Kimba il leone bianco, La Principessa Zaffiro, ROcky Joe, La Gabbianella e il Gatto, La Freccia Azzurra, Johan Padan, Aida degli Alberi)
  • Luigi “Bigio” Cecchi Autore di Drizzit, The Autor Jessica “Loputyn” Cioffi Autrice di Cotton Tales Tiziana De Piero Autrice di Fidanzato Vampiro Salvatore Callerami Autore di Dandelion, Lui e L’orso
  • Keiko Ichiguchi fumettista e scrittice giapponese ( La promessa dei ciliegi, Memorie di Iris, Non ci sono più i giapponesi di una volta)
  • Marco Albiero Autore e illustratore ( Sailor Moon, I cavalieri dello Zodiaco)
  • Federica Di Meo e Liza E. Anzen Disegnatrice e sceneggiatrice di Somnia
  • Eugenio Belgrado Autore di GdG: Gentilezze da gentiluomi
  • Fedini e Giulia Marino Autori di Olimpio: Gioie e Disagi Lord Ashram Web star visual model e cosplayer
  • Andrea “Starchild” Di Virgilio Cosplayer e Cosmaker vincitore 2016 della Yamato Cup.

Molta rilevanza avrà inoltre la parte mostra espositiva con una mostra firmata da Marco Albiero dedicata ai 30 anni de “ I cavalieri dello zodiaco” e una selezione di opere di talentuosi artisti italiani che nel loro stile hanno elaborato influenze manga, euro manga e affini . Per le associazioni culturali che vorranno essere presenti a solo scopo informativo / divulgativo e gli artisti esordienti verrà messo a disposizione uno stand gratuito.


RELATORI WORKSHOP:

Inoltre ci saranno dei workshop gratuiti.

SABATO A PARTIRE DALLE 15 CALIPSO COSPLAY – TECNICHE COSPLAY FEDERICA DI MEO – COLORAZIONE ELENA ZANZI – SCENEGGIATURA (su prenotazione massimo 10 persone) DOMENICA A PARTIRE DALLE 11 KEIKO ICHIGUCHI – MANGA, COME LAVORO IO YOSHIKO WATANABE – MANGA, COME SI CREANO I PERSONAGGI (su prenotazione massimo 20 persone) GIANLUCA CHICCONI – LUCCA MANGA SCHOOL, COSTRUZIONE DEL VOLTO ED EMOZIONI (su prenotazione massimo 10 persone)

Orari in via di definizione Potete prenotarvi tramite l’evento ufficiale, sarete messi in lista, oppure direttamente la mattina alle 10.30 in fiera.

Per i negozi e i privati hobbisti che invece sono interessati a partecipare alla mostra mercato è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito e inviarlo via email. A chi ne farà richiesta verranno inviati gratuitamente volantini e locandine pubblicitarie. Vi aspettiamo!!!