One Piece non passa alla pubblicazione mensile

Nonostante delle recenti voci di corridoio tra i fan giapponesi del manga di Eiichiro Oda, One Piece, sul fatto che il loro manga preferito potrebbe passare dalla serializzazione settimanale a quella mensile, Shueisha ha ufficialmente smentito questa diceria.

Eiichirō Oda ha continuato a serializzare One Piece sulla rivista di Shueisha, Weekly Shounen Jump, dal 1997, ed è ancora un manga molto seguito, raggiungendo lo scorso anno il Guinness World Record di “Serie a fumetti con la pubblicazione più lunga da parte di un solo autore.

Comunque, negli ultimi anni il numero di pause settimanali è drasticamente salito (tra l’altro giusto il mese scorso è andato in pausa, e anche questa settimana dovrebbe esserlo), e sin dall’inizio dell’anno il manga si è preso quasi una pausa al mese. C’è ancora tanto One Piece, ma visto che l’autore è coinvolto anche in altri progetti, come il suo ruolo di produttore esecutivo per il prossimo film in uscita nelle sale nipponiche, One Piece Film: Gold, alcuni fan hanno iniziato a speculare sul fatto che la serie lentamente potrebbe finire per essere pubblicata ad un solo capitolo al mese.

Le voci si erano espanse abbastanza da costringere la casa editrice a commentare “Non è vero che verrà spostata alla serializzazione mensile“.

Un altro ben noto manga di Shounen Jump, Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi, era ripreso da Aprile dopo un lungo periodo di pausa, ma purtroppo giusto lo scorso mese è stato annunciato che sarà in pausa nuovamente e a tempo indefinito.

Fonte: ANN