UQ Holder!: Confermato anime

Qualche giorno fa vi avevo parlato dell’annuncio che a breve sarebbe stato pubblicato riguardo al manga di Ken Akamatsu, UQ Holder!.

Ebbene come ci immaginavamo, sul numero 30 della rivista di Kodansha, Weekly Shōnen Magazine, è stato annunciato che UQ Holder! otterrà un adattamento animato.

Sullo stesso numero è stato anche rivelato che il manga cambierà rivista, per cui da Weekly Shōnen Magazine la sua serializzazione passerà su Bessatsu Shōnen Magazine, che a differenza della rivista sorella è a cadenza mensile e non settimanale. Pertanto UQ Holder! andrà in pausa dall’attuale numero di Weekly Shōnen Magazine, e farà il suo debutto su Bessatsu Shōnen Magazine sul numero di Novembre in uscita il 9 Ottobre.

Sembra proprio che Akamatsu abbia intenzione di prendersi un periodo di ferie bello lungo, oltre alla maggior calma nella pubblicazione che lo aspetterà a fine vacanze, con 30/40 pagine al mese contro le attuali 18/20 a settimana. XD

UQ Holder! è ambientato nell’universo dell’ultimo manga di Akamatsu, ovvero Negima! Magister Negi Magi, nell’anno 2086, svariati decenni dopo la conclusione del manga originale. La storia ha come protagonista Tota Konoe, il nipote di Negi Springfield, un ragazzino cresciuto in campagna e che sogna di trasferirsi nella grande città con l’ascensore orbitale e che come tutrice e maestra ha l’implacabile e bellissima Yukihime. A causa di un incidente, il ragazzo viene ucciso da un assassino, ma riportato in vita come vampiro dalla sua maestra, che si rivela essereEvangeline A.K. McDowell. Dopo diverse vicissitudini, incontri, scontri e amicizie con altri esseri immortali, il gruppo che si forma si dirige verso la grande città dove si trova il nucleo del gruppo a cui appartiene Evangeline, ovvero gli UQ Holder, una specie di gilda i cui membri sono esseri che posseggono forme di immortalità diverse tra loro.

Fonte: ANN