La fascetta protettiva che abbraccia il volume del 48° volume del manga di Kenjirou Hata, Hayate no Gotoku! – Hayate the Combat Butler! ha confermato che la storia si sta avviando alla conclusione con l’arco finale.
La fascetta riporta la scritta “Il lungo viaggio sta per concludersi. E così, inizia il finale…”
Il manga, ancora inedito in Italia, ha come protagonista Hayate, un giovane pieno di forza di volontà e disponibile a svolgere qualsiasi mansione, piagato da due genitori fannulloni che lo vendono alla Yakuza per ripagare i loro debiti. L’incontro del destino avviene quando la notte di Natale incontra Nagi, una giovane ereditiera di una ricca casata che inizialmente ha intenzione di rapire per ottenere un riscatto (gesto che Nagi interpreta come una dichiarazione romantica), ma alla fine salva da altri rapitori e per cui decide di diventare il maggiordomo per pagare i suoi debiti.
Hata ha iniziato la pubblicazione del manga su Weekly Shonen Sunday della Shogakukan nel 2004 e il suo manga ha ispirato quattro serie televisive nel 2007, 2009, 2012, e 2013, oltre al film cinematografico Hayate the Combat Butler! Heaven Is a Place on Earth nel 2011 e tre OVA nel 2014.
Il primo adattamento animato è stato a cura della Synergy SP, J.C. Staff si è occupato del secondo, mentre l’ormai defunto studio Manglobe ha animato la terza e quarta serie oltre agli OVA ed il film animato (che sia stata la sfiga di Hayate a portargli male? XD).
Fonte: ANN
Lascia un commento