Akaya Akashiya Ayakashi No si concluderà a Giugno!

Nel numero di giugno della rivista mensile Comic Gene della Kodakawa è stato rivelato che il manga, Akaya Akashiya Ayakashi No, di HaccaWorks* e Nanao si concluderà nel prossimo numero in uscita in Giappone il 15 Giugno.

Il manga è un adattamento dell’omonimo “dojin game”. I dojin games sono videogiochi creati da gruppi hobbisti giapponesi più per divertimento che per profitto e sviluppati in modo indipendente. Il circolo HaccaWorks* ha rilasciato il gioco per pc nel 2011 con una canzone cantata da Akiko Shikata intitolata “Akakakushi”. Al gioco per pc è poi seguita una versione per PSP nel 2014.

La storia ruota attorno a Yue, un ragazzo nato e cresciuto tra gli spiriti in un tempio nella periferia di Utsuwa City. Un sera, Yue insieme al suo miglior amico Kurogitsune, uno spirito della volpe, decidono di andare alla festa in paese, anche se a Yue è proibito uscire dal tempio.

Le strade brulicano di persone e per la prima volta nel mondo esterno Yue fa la conoscenza di un misterioso ragazzo umano.

L’artista Nanao ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista mensile Comic Gene nel 2012, e Kadokawa ha pubblicato l’ottavo volume il 27 Gennaio. La serie è attualmente inedita in Italia.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com