Si è spento Kouji Wada cantante di Digimon

Il 3 Aprile si è spento a 42 anni il cantante Kouji Wada, a causa di un cancro alla parte superiore della faringe. I parenti più stretti hanno partecipato a una cerimonia funebre privata.

L’agenzia di Wada, Solid Vox, terrà un evento chiamato “Wada Kouji Owakare no Kai” (Evento di addio a Kouji Wada) per i suoi fan, che avrà luogo a Tokyo a fine mese. Solid Vox annuncerà in seguito altri dettagli sull’evento dalla pagina ufficiale di Wada.

Nel 2003, era stato scoperto un tumore maligno sulla parte superiore della faringe di Wada e un linfonodo sul suo collo. Il cantante era riuscito a curare il tumore con la chemioterapia e interventi chirurgici, e gli era stato detto a quel tempo di essersi completamente ripreso. Nel 2011 ha dovuto mettere nuovamente in pausa la sua carriera, dopo aver rivelato che stava soffrendo a causa di un cancro nella parte superiore della faringe, tornando sulle scene nel 2013.

Wada è noto maggiormente perché la sua voce è legata al franchising di Digimon. Il suo debutto come professionista infatti è avvenuto nel 1999, quando cantò “Butter-Fly“, la sigla iniziale della serie televisiva Digimon Adventure.

Butter-Fly

Ovviamente è stato ricontattato per cantare le sigle dei seguiti, Target -akai shougeki- opening di Digimon Adventure 02, The Biggest Dreamer opening di Digimon Tamers, FIRE!! opening di Digimon Frontier, Hirari seconda opening di Digimon Savers, e We Are Cross Hearh insert song di Digimon Xros Wars. Oltre a Digimon ha cantanto anche la sigla della serie Transformers: Car Robots.

Transformers: Car Robots

I suoi ultimi lavori consistono nei remake della prima serie storica per la serie di film sequel della saga originale, Digimon Adventure tri. La sigla iniziale è intitolata “Butter-Fly ~ tri.Version ~” ed è stata composta per il primo film, mentre ha cantato anche una versione remake della insert “Seven” intitolata “Seven ~tri.Version~“, inserita come ending del secondo film.

Butter-Fly ~ tri.Version ~

 

Seven ~tri.Version~

Fonte: ANN