Assassination Classroom in conclusione

Preparate i fazzoletti ragazzi, visto che nel capitolo 176 pubblicato su Weekly Shonen Jump, viene annunciato che mancano solo altri 4 capitoli alla conclusione di Ansatsu Kyoshitsu (Assassination Classroom).

Gli ultimi capitoli pubblicati nel corso degli ultimi mesi facevano già intuire che la serie stava volgendo a conclusione, ma ancora non era stato quantificato quanti altri capitoli sarebbe durata.

La serie disegnata da Yuusei Matsui (Nogami Neuro), sul numero 31 di Weekly Shōnen Jump, il 2 Luglio 2012. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014, ed è giunto al volume 11, con il 12° numero in pubblicazione per il 10 Marzo. La serie ha avuto una trasposizione in due special animati, due serie animate (di cui la seconda serie è ancora in corso) ed un film live-action proiettato a Marzo 2015.

Un giorno, di punto in bianco, svaniscono 3/4 della superficie lunare. Il colpevole risulta essere un super essere dalla forma di mostro tentacolare, che ha minacciato di distruggere la Terra nell’arco di un anno, ma nel mentre si è accordato con i governi del pianeta per permetter loro di assassinarlo, se gli viene concesso di insegnare alla classe 3-E dell’istituto Kunugigaoka. I ragazzi della classe dovranno affrontare così un anno votato all’assassinio del proprio professore, per salvare la Terra, e affinare le loro speciali lame in grado di ucciderlo, ma che sono completamente innocue contro gli esseri umani. Così comincia l’anno scolastico di Korosensei (gioco di parole con “korosenai-impossibile da uccidere” e “sensei-professore”) e dei suoi alunni assassini, che potranno ricevere la ricompensa di 10 miliardi di yen una volta ucciso.