È online sul canale youtube di Kadokawa Anime Chanel il video promozionale di 115 secondi di Maken-Ki!, l’adattamento animato del manga giapponese scritto da Hiromitsu Takeda.
Maken-Ki! © 2007 Hiromitsu Takeda / Fujimi Shobo
“Takeru Ohyama è un giovane ragazzo normale con una mentalità perversa che ha accettato di trasfersi in una nuova scuola a lui totalmente sconosciuta.
Questa nuova scuola è la Tenbi e, con suo stupore, scoprirà solo in seguito che in questa scuola ogni studente è libero di scegliere tra “combattere” e/o “innamorarsi“.
Qui Takeru rincontrerà anche Haruko Amaya, una sua amica d’infanzia che non vedeva da tre anni e conoscerà Inaho Kushiya, una strana ragazza che dice di essera la sua fidanzata e Kodoma Himegami, una bionda tutto pepe che vuole ucciderlo.
Ciò che Takeru non sa ancora, dato che si è appena trasferito, è che entrambe le ragazze e gli altri studenti sono detentori di abilità magiche, utilizzate durante i combattimenti e sfruttabili tramite l’utilizzo di oggetti o armi chiamate Maken.
Takeru riuscirà a cavarsela senza il Maken in una scuola dove solo il più forte sopravvive ?“
In seguito, durante un test per vedere la sua compatibilità con il Maken si scoprirà che lui non è compatibile e che quindi dovranno crearne uno appositamente per lui ma, purtroppo, per farlo ci vorrà tempo, tempo che non ha dato che in questa scuola gli studenti possono mostrare la loro magia e potenza nei combattimenti solo con l’ausilio di questi supporti.
L’anime debutterà in Giappone nel mese di ottobre
Koichi Ohata (Ikki Tousen, Burst Angel) è il responsabile del progetto targato AIC. Yousuke Kuroda (Hayate the Combat Butler, Highschool of the Dead, Trigun) sarà il responsabile degli script e da Nobuteru Yuki (Escaflowne, X, Record of Lodoss War) sta realizzando i disegni dei personaggi.
L’opera, inizialmente serializzata su Dragon Age Pure di Fujimi Shobo nel 2007, fu trasferita su Dragon Ace nel 2007. Ad oggi la serie è composta da sei volumi completi, di cui l’ultimo è uscito questo mese, mentre il primo volume del romanzo è reperibile in lingua originale tramite Fujimi Fantasia Bunko imprint.
Fonte: ANN
Lascia un commento