Milano Manga Festival 2015 – 10/14 Giugno

Anche quest’anno torna il Milano Manga Festival, una fiera dedicata più all’introspezione sulla cultura giapponese, ospitata questa volta nella Fabbrica del Vapore del Comune di Milano.

Nel 2013, il tema proposto era legato ai 200 anni di storia del manga giapponese da Katsushika Hokusai ai giorni nostri. Nel 2014, la presentazione verteva sul mondo del cibo giapponese, nella sua forma reale, attraverso il tema del manga da gustare. E questo 2015, in cui gli occhi del mondo saranno rivolti all’apertura dell’Expo di Milano, sarà l’occasione per far conoscere e vivere lo splendore della cultura giapponese con la sua cucina e la sua musica, le sue arti e molto altro ancora attraverso “MANGA”, una raccolta creata per la terza edizione del Festival. Vi aspettiamo numerosi!

Ancora una volta in collaborazione col Milano Manga Matsuri, quest’anno giunto alla terza edizione, potrete unire il piacere dei manga culinari, al sapore vero e proprio di piatti giapponesi grazie alle bancarelle che propongono i tipici street food da fiera estiva giapponese.

E come fare a sopravvivere in questa giornata assolata, mangiando caldi pasti? Basta annaffiare tutto con della fresca birra direttamente dal Birrificio Italiano, che propone diversi tipi di birre che meglio si abbinano ai particolari cibi che troverete in fiera.

Inoltre in fiera ci sarà una mostra dedicata a One Piece, e ovviamente uno stand di Star Comics dove potrete acquistare i numeri che mancano alla vostra collezione e non solo, e sempre dedicato al nostro shonen preferito, potrete acquistare le lattine di Lemonsoda e Oransoda personalizzate da illustrazioni originali del maestro Oda, ideate proprio per questo evento.

“E la cultura che ci avevi promesso all’inizio?” diete voi… ebbene durante tutto il corso della manifestazione sono in programma workshop su argomenti tra i più disparati, dal rituale del taglio del tonno, alla cerimonia del té, ai più classici corsi sul sushi e origami.

E non finisce qui, grazie alla collaborazione con ASATSU-DK INC., potrete godervi tante proiezioni di film e gli anime del progetto Anime Mirai del 2015 (che come vi ho detto qualche giorno fa, ha appena cambiato nome per la nuova edizione 2016 in Anime Tamago).

E non solo, ci sono in programma contest in cosplay, premiazioni, concerti e tanto altro ancora…

Allora che ci fate ancora lì davanti al computer? Fate un salto al MMF!!! XD

ORARI: da giovedì a domenica: 11:00 – 22:00