L’autrice di Kuragehime inizierà una nuova serie!

Nel numero di Agosto della rivista Morning Two della Kodansha è stato annunciato che l’autrice della serie manga Kuragehime – La principessa delle Meduse , Akiko Higashimura, lancerà una nuova serie nel prossimo numero in uscita il 22 Agosto.

Inoltre sempre  sullo stesso numero Makiko Ida e Medaka Kurina pubblicheranno rispettivamente “Umigame Tamako-chan” (La tartaruga di mare Tamako-chan) e “Kinō, Seijo ga Shinda Kōhen” (Ieri, una santa donna morì parte II).

Il manga Kuragehime ha inspirato nel 2010 un adattamento ad anime. Oltre a questa opera la mangaka ha pubblicato sulla rivista Cocohana un’altra serie intitolata Kakukaku Shikajika, conclusosi questo gennaio e che ha ricevuto quest’anno il premio dell’ ottava edizione del Manga Taisho Award. Tra le sue opere più giovanili Omo ni Naitemasu ha inspirato una serie live-action nel 2012.

Akiko Higashimura  sta continuando a lavorare ad altre serie come Tokyo Tarareba-jo per la rivista Kiss della  Kodansha, e la serie Sekka no Tora sulla rivista Hibana della Shogakukan.


Che ne pensate del suo stile e delle sue opere?


Fonte: AnimeNewsNetwork.com